marmoffa Inserito: 4 maggio 2014 Segnala Inserito: 4 maggio 2014 Salve sono nuovo del forum ed anche un po pivello per quanto riguarda il collegamento alla rete ethernet del plc. comunque il mio problema sta nel configurare l' invio delle mail. Il funzionamento del TM_MAIL mi è abbastanza chiaro ma al momento del cambio di stato del REQ succede cio: 1- BUSY cambia stato da false a true (e dovrebbe essere giusto) 2- DONE non cambia stato 3- ERROR non cambia stato 4- status diventa 16#7002 ( che vuol dire richiamo intermedio l'ordine è gia attivo ) 5- temp_status nel blocco di istanza diventa 16#8014 dopo il tempo watch_dog. Che sta a significare da come dice la guida, o errore dell' indirizzo mail o cpu configurata male o non collegata con la rete Ora per quanto riguarda il tempo di watch_dog credo non sia lui il problema perché lo aumento , per l'indirizzo io uso un account alice e con il ping mi da 82.57.200.132,mentre per la configurazione della cpu ed il collegamento in rete non ci ho capito un bel niente spero che chi mi aiuta mi sappia spiegare meglio. Adesso vorrei sapere quattro cose: 1- se l' ip è giusto e se non lo è mi dici quale devo usare 2- come configurare la cpu per la rete 3- come vedere se la cpu è in rete 4-insomma dimmi tutto per usare TM_MAIL N.B. il collegamento in rete avviene tramite una switch cioe dal modem adsl di alice vado allo switch e poi dallo switch vado alla CPU, al HMI ed al COMPUTER (TIA PORTAL v12 sp1,STEP / BASIC v12 sp1,WinCC BASIC v12 sp1) . per quanto riguarda la programmazione il caricamento dei programma ed il collegamento on line non ci sono problemi
Frank681 Inserita: 5 maggio 2014 Segnala Inserita: 5 maggio 2014 Ciao Per quanto riguarda ip a memoria mi sembra giusto a patto che lo trasformi poi in esadecimale , il problema puo essere che i provider vogliono l'autenticazione tramite pwd sul server , bisogna vedere come impostarla..p
marmoffa Inserita: 5 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2014 Grazie di avermi risposto ,se intendi username e password del account si inserisco anche quelli nel blocco TM_MAIL.Io credo che sia più un problema di connessione
del_user_155042 Inserita: 8 maggio 2014 Segnala Inserita: 8 maggio 2014 vedi un po come ho risolto io ,, prova ad usare la versione 1.1 di tm_mail
Frank681 Inserita: 8 maggio 2014 Segnala Inserita: 8 maggio 2014 (modificato) Ciao guardando ultima documentazione su internet tiscali vuole per la posta in uscita connessione sicura con ssl e nonusa porta 25 cerca su istruzioni nel sito tiscali.. E' un problema che avevo avuto anche io , poi il cliente ha rinunciato alle mail da plc. Modificato: 8 maggio 2014 da Frank681
marmoffa Inserita: 10 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2014 grazie a tutti delle risposte ho risolto era un problema di ruter
Messaggi consigliati