Vai al contenuto
PLC Forum

Hart - descrizione e integrati

verzellesi

Messaggi consigliati

Devo realizzare un sensore dotato di interfaccia HART ma non so come fare, dove posso trovare informazioni su questo obsoleto protocollo (meglio se in italiano)? Il sensore sara' dotato di microcontrollore ma esistono integrati di supporto grazie ai quali si puo' gestire facilmente la sovramodulazione Hart senza preoccuparsi eccessivamente?

L'idea e' che il microcontrollore comunichi con l'integrato Hart (se esiste) in seriale fornendo i dati da inviare in sovramodulazione mentre il 4-20 mA viene generato con un PWM filtrato.

E' possibile che abbia scritto una marea di stupidate ma sono nuovissimo del mestiere (laurea da poco e unico firmwarista aziendale) e quindi non so molto.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

Sono parecchi anni che lavoro in un'azienda chimica fortemente automatizzata e

il protocollo hart è praticamente uno stardard per quanto riguarda la taratura

della strumentazione posta in impianto.

Ti posso dire che esistono già dei chip con il protocollo hart programmato dentro,

esistono adirittura interfacce rs232-hart e viceversa, non ho mai indagato in tal senso

ma tutto mi fa pensare che il protocollo hart non sia altro che la traduzione di un rs232

modulato sul 4-20.

Prova a guardare in siti che fanno integrati tipo interfaccia oppure su qualche catalogo

della RS o similari, sicuramente trovi qualcosa.

ciao Word 72

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando su internet ho trovato due chip che dovrebbero essere equivalenti: l'NCR/AMI/LSI/SYM 20C15 e lAMI A5191HRT. Sono odem Hart. Qualcuno li ha gia' usati e sa dirmi qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti