Vides Inserito: 20 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2004 Ciao a tutti,qualcuno di voi ha per caso già utilizzato le nuove centraline di emergenza ASi con relativi slaves di sicurezza?Io le stò provando, a quanto pare funzionano ma non riesco ad avere la diagnostica dei pulsanti a fungo premuti.Alla hot line SIEMENS mi hanno parlato di un FC101 che fà la diagnostica degli slaves sicuri, ne sapete qualcosa?Sapete dopo posso eventualmente recuperarlo?GrazieBye bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 21 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2004 Premessa:Io ai tempi avevo usato il blocco Siemens FC101 SPS-Asi V1.0, ho visto però che Siemens fornisce ultimamente un blocco FC101 Asi_Diag V2.1 che è più aggiornato e probabilmente avrà anche alcune differenze legate a nuove future inserite. Le istruzioni che ti darò sono riferite al blocco FC101 V1.0La lettura degli stati del Monitor ASi è piuttosto rognosa e lunga, proverò a riassumere brevemente la modalità di gestione. Se mi fai avere la tua Mail ti invio la documentazione in inglese che ho usato io per sviluppare il software + i blocchi FC101 e DB101.Devi eseguire una chiamata al blocco FC101 seguendo alcune regole ben precise, dovrai passare come parametri il blocco DB + le uscite e gli ingressi abbinati al Monitor + alcuni indirizzi del DB dove il monitor ti passerà alcune informazioni per gestire eventuali errori. A questo punto troverai nel blocco DB101 tutte le informazioni relative sia al Monitor ASi che alle sicurezze ASi collegate al Monitor.Nella documentazione (molto scarna) troverai l'indicazione di tutti gli indirizzi di memoria del blocco DB101 dove andare a leggere gli stati di tutte le sicurezze, ricordati che fa testo non il numero di nodo del modulo di sicurezza ma il Device abbinato a quel numero di nodo.Tieni presente che dal Monitor ASi puoi recuperare lo stato di ON/OFF di ogni modulo di sicurezza ASi ma non puoi distinguere fra i due ingressi IN1 e IN2, per fare questo io mi sono dovuto costruire una routine ad hoc.CIAO e buona lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati