alfio63 Inserito: 5 maggio 2014 Segnala Inserito: 5 maggio 2014 Salve, ancora non mi è completamente chiaro il significato di questo parametro, e questo credo mi porta a non riuscire a risolvere il problema che vi espongo. Ho realizzato una piccola automazione con logo, e wincc rt per la supervisione. Fin qui tutto bene. Adesso sto utilizzando un tablet android per la supervisione con installato ISW VIS MOBILE, e fin qui ancora tutto bene. Il problema nasce quando tento di fare la supervisione con il pc e il tablet contemporaneamente. Con singola connessione i supervisori funzionano bene, per winccrt ho impostato il TSAP logo 02.00 e quello client 02.00 e spuntato collega con pannello operatore. Per il tablet TSAP logo 02.00 e client 01.00 sempre spuntando collega con pannello operatore. Quando cerco di creare la doppia connessione , sulla seconda non mi viene data la possibiltà di spuntare collega con pannello operatore e non riesco a capire quale Tsap impostare.
alfio63 Inserita: 16 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2014 Niente da fare,non ci riesco, ho provato decine di combinazioni di tsap ma non riesco a farli comunicare simultaneamente. Nessuno ha mai collegato due pannelli operatore al logo?
filing86 Inserita: 19 maggio 2014 Segnala Inserita: 19 maggio 2014 Dunque, il TSAP è un indirizzo ulteriore oltre a quello IP. Quando un LOGO! (chiamiamolo L1) si connette ad un altro (L2), ad esempio come client, punta al suo indirizzo IP entrando in comunicazione con L2. Una volta dentro deve sapere a quel connessione ethernet fare riferimento: infatti in un LOGO! 0BA7 possono essere dichiarate più connessioni, esso può fungere da client e server contemporaneamente fino ad un massimo di 8 connessioni. Ecco che entra in gioco il TSAP: L1 è dentro L2 e deve capire dove andare a prendere i dati, allora cerca il TSAP a cui fa riferimento e legge dentro la tabella parametrizzata i dati che sono per L1. Ad un LOGO! 0BA7 può essere collegato un solo pannello e un pannello può essere collegato a più LOGO! (ovviamente...): questa è una limitazione scritta nelle specifiche del LOGO! 0BA7 Spero di esserti stato utile Ciao
SANGUE_NERVOSO Inserita: 20 maggio 2014 Segnala Inserita: 20 maggio 2014 (modificato) volevo farvi una domanda senza aprire una nuova discussione... SCUSATEMI SE SBAGLIO ******* Nota del moderatore Si hai sbagliato. Devi aprire un nuova discussione, non accodarti ad altra creando poi confusione nelle risposte. Modificato: 20 maggio 2014 da Livio Orsini
alfio63 Inserita: 21 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2014 Grazie filing, mi hai tolto il dubbio. Opterò per il tablet, molto meno prestante del pc ma anche molto meno costoso in termini di licenze.
Messaggi consigliati