SalvoMattina Inserito: 5 maggio 2014 Segnala Inserito: 5 maggio 2014 Salve a tutti sono nuovo e approfitto per ringraziare gli amministratori per aver accettato la mia iscrizione. Apro questo topic perchè non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema. Mia suocera mi ha chiesto di cambiarle il suo vecchio citofono che non funziona più con un nuovo citofono della urmet che è andata a comprare. Non ono esperto nel campo ma mi diletto a fare un po di tutto. Il problema è che dal muro escono solo 2 fili ,uno bianco e uno rosso. Sul vecchio citofono era abbastanza semplice perche c'era una morsettiera con solo due entrate dove andavano appunto questi due cavi. Adesso aprendo il citofono della urmet mi sono messo le mani in testa. Ci sono molte morsettiere e non saprei proprio come collegare i 2 cavi e a quali numeri corrispondono. Immagino che dovro' fare dei ponti. Qualcuno riesce a spiegarmi come fare? Grazie tante e buona giornata.
luigi69 Inserita: 5 maggio 2014 Segnala Inserita: 5 maggio 2014 a memoria, poi con calma basta andare a cercare sul sito urmet domus e scaricare gli schemi se c'erano solo 2 fili era il vecchio 1+1 fili non è possibile sostituirlo se non con un modello 1+1 fili se ci sono molti morsetti avrai comprato gli equivalenti dell'1130 ( base grigia e coperchio colore crema ) o 1131, 1133 ( colore bianco ghiaccio ) ma no sono compatibili con il sistema 1+1 fili
SalvoMattina Inserita: 5 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2014 Ok luigi allora dovrò farmelo cambiare con uno compatibile al mio impianto immagino. Dirò al negoziante che dal mio muro escono solo 2 fili e sicuramente saprà cosa darmi giusto?
luigi69 Inserita: 5 maggio 2014 Segnala Inserita: 5 maggio 2014 sul vecchio citofono avevi solo i morsetti 1 e 2 ? eventualmente anche un CA1 non collegato ?
Roby57 Inserita: 5 maggio 2014 Segnala Inserita: 5 maggio 2014 Per sicurezza leggi il modello del citofono originale, potrebbe trattarsi di un sistema digitale. Eventualmente posta una foto.
actarus74 Inserita: 6 maggio 2014 Segnala Inserita: 6 maggio 2014 il negoziante non e' tenuto a trovarvi la soluzione .come dice roby vedi il modello del vecchio e sul sito urmet cerca di risalire ad uno schema.se hai 2 fil solo e' un 1+1 .o digitale attento a non far esperimenti,rischi di mandare in tilt la colonna condominiale.saluti
Messaggi consigliati