vito pisciotta Inserito: 5 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2014 salve,mi anno portato in laboratorio un vecchio tv della pionner 25",con il sequente difetto all'accenzione funziona perfettamente ma dopo circa 5 minuti si spegne,il led rosso resta pero acceso.ho provato a sostituire qualche condensatore ma niente da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2014 controlla le saldature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 6 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2014 ciao riccardo si ho controllato tutte le saldature,pero mi sono accorto che,quando si spegne si vede a centro schermo una linea da sopra fino a sotto lo schermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2014 allora controlla il connettore del giogo e i condensatori facenti capo ad esso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 9 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2014 ciao riccardo avevo controllato gia i fili sono tutti saldati e i condensatori pure pero mi sono accorto che il tv resta acceso x circa 5 minuti, penso io che potessi essere il trasf di riga a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2014 non credo sia il trafo piuttosto il giogo orizzontale.Controllane la continuità. Per me è qualche condensatore a scatolino sull'ampiezza o ancor di più qualche saldatura o pista difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito pisciotta Inserita: 9 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2014 speriamo che non sia trafo perche eccede sul costo della riparazione, pero ho provato a scuotere la scheda ma niente da fare, avevo rifatto tutte le saldature in tutto il circuito orizzontale ma si spegne sempre.ora provo le piste con il tester e poi ti faccio sapere.comunque grazie dei tuoi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati