Vai al contenuto
PLC Forum

Pioneer Sv25/av2

Messaggi consigliati

vito pisciotta
Inserito:

salve,mi anno portato in laboratorio un vecchio tv della pionner 25",con il sequente difetto all'accenzione funziona perfettamente ma dopo circa 5 minuti si spegne,il led rosso resta pero acceso.ho provato a sostituire qualche condensatore ma niente da fare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla le saldature

vito pisciotta
Inserita:

ciao riccardo si ho controllato tutte le saldature,pero mi sono accorto che,quando si spegne si vede a centro schermo una linea da sopra fino a sotto lo schermo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora controlla il connettore del giogo e i condensatori facenti capo ad esso

vito pisciotta
Inserita:

ciao riccardo avevo controllato gia i fili sono tutti saldati e i condensatori pure pero mi sono accorto che il tv resta acceso x circa 5 minuti, penso io che potessi essere il trasf di riga a difettare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo sia il trafo piuttosto il giogo orizzontale.Controllane la continuità.

Per me è qualche condensatore a scatolino sull'ampiezza o ancor di più qualche saldatura o pista difettosa

vito pisciotta
Inserita:

speriamo che non sia trafo perche eccede sul costo della riparazione, pero ho provato a scuotere la scheda ma niente da fare, avevo rifatto tutte le saldature in tutto il circuito orizzontale ma si spegne sempre.ora provo le piste con il tester e poi ti faccio sapere.comunque grazie dei tuoi consigli.