walter longo Inserito: 5 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2014 Salve a tutti, come da oggetto, questo televisore si sente ma non si vede, o meglio l'immagine si intravede a malapena, quindi la retroilluminazione a mio avviso c'è. Si sarà bruciato qualche trasformer? E' successo già a qualcuno questo difetto? Aspetto cortesemente qualche delucidazione. Grazie e saluti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2014 non credo ci sia retroilluminazione ,quindi può essere l'inverter (qualche trafo elevatore,lampade,supporti lampade,ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 5 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2014 Grazie Riccardo, io ho parlato di retroilluminazione, pensando fosse il termine giusto, per far capire che l'immagine si intravede se guardi bene, ma è nero. Ora, ho già sistemato un pò di tempo fa ( col vostro aiuto , s'intende) un paio di televisori, dove era presente lo stesso difetto, ho sostituito uno dei trasformatorini e hanno ripreso a funzionare. Il televisore si trova a casa di mia sorella e quando ha sentito che per l'ipotetica sistemazione passava qualche ventina di giorni, (l'eventuale pezzo doveva arrivare) ha detto che si sarebbe rivolta a un tecnico. Mo vediamo cosa gli dice e quanto le costa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 6 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2014 salve, il tecnico gli ha dato buca, ha detto che forse costava meno comprarsi un altro tv ; domani la smonto e vediamo di controllare qualcosa, poi chiederò come sempre una mano a voi,. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 7 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2014 allora ho smontato il pannello posteriore e purtoppo ho notato che c'è poco da controllare; non riesco a postare una foto perchè è di 2,1 MB , comunque ci sono 2 inverter trasformer che vanno ad alimentare 8 lampade , almeno così sembra dalla scheda. Cosa posso fare? Per controllare i 2 trasformer li devo per forza smontare? ed eventualmente come posso controllare le lampade? http://sparedparts.com/parts/details/samsung-340170ad-inverter-transformer N.B. questa foto è solo per vedere uno dei due inverter . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2014 Confronta la resistenza dei secondari,deve essere uguale per tutti i trafo. Le lampade si possono provare con appositi tester ma il responso non sempre è attendibile. Meglio sostituirle esternamente in prova in modo volante con altre di lunghezza simile recuperate da pannelli guasti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 9 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2014 ma i 2 trafo devono essere dissaldati dalla piastra, o posso misurare le resistenze da montati ? e poi non ho la possibilità di avere altre lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2014 normalmente non serve staccarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 10 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2014 Riccardo scusami, ma per secondario s'intende la tensione in uscita, vero? cioè quella che va verso le lampade, vero? Vedo quello che posso fare e poi mi faccio sentire, Grazie ,saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2014 (modificato) Si, i pin in uscita verso le lampade, guarda bene il valore in ohm, deve essere uguale per tuti nella stessa combinazione. Modificato: 10 maggio 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2014 misura in ohm a tv spento,mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 11 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2014 Grazie per l'aiuto, in questi giorni farò le prove e vi farò sapere. Ciao saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 14 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2014 le prove non le ho potute fare perchè è stata portata da un altro tecnico, ( mi dispiace ). Grazie a tutti. Ciao saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati