Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformatore Amplificatore Technics Su-X911

tonilt975

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema con l'amplificatore sopra descritto. Non si accende. Vorrei provare a ponticellare il termofusibile che si trova all'interno del trasformatore. Premesso che aprirlo è per me impossibile, sapreste dirmi (facendo riferimento alla foto allegata) quali contatti devo cortocircuitare per escludere il termofusibile? Grazie anticipatamente.

post-72466-0-94122400-1399375517_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

A primario dovresti avere 3 pin, uno riferito ad un capo dell'avvolgimento, e gli atri due riferiti all'altro capo.Di questi due, uno è diretto, l'altro tramite fusibile termico.

Per capire meglio, scaricati il service manula a questo link:

SU-X911

(vai al link, attendi alcuni secondi, e poi premi dove appare la scritta "get manual").

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

... Grazie per il valido aiuto, ho scaricato lo schema elettrico e ho individuato i due pin da ponticellare ma ahimè l'operazione hasi è conclusa con esito negativo. comunque ho notato che sul secondario ho 6V anzichè 9V (chissà sarà quello il problema...) però almeno doveva accendersi... booo. Grazie ancora per laiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, hai provato a misurare la tensione sul secondario dissaldando il trasformatore? magari hai qualche componente in corto a valle che fa abbassare la tensione

Link al commento
Condividi su altri siti