tonilt975 Inserito: 6 maggio 2014 Segnala Inserito: 6 maggio 2014 Buongiorno, ho un problema con l'amplificatore sopra descritto. Non si accende. Vorrei provare a ponticellare il termofusibile che si trova all'interno del trasformatore. Premesso che aprirlo è per me impossibile, sapreste dirmi (facendo riferimento alla foto allegata) quali contatti devo cortocircuitare per escludere il termofusibile? Grazie anticipatamente.
Nik-nak Inserita: 6 maggio 2014 Segnala Inserita: 6 maggio 2014 A primario dovresti avere 3 pin, uno riferito ad un capo dell'avvolgimento, e gli atri due riferiti all'altro capo.Di questi due, uno è diretto, l'altro tramite fusibile termico. Per capire meglio, scaricati il service manula a questo link: SU-X911 (vai al link, attendi alcuni secondi, e poi premi dove appare la scritta "get manual"). Ciao
tonilt975 Inserita: 13 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2014 ... Grazie per il valido aiuto, ho scaricato lo schema elettrico e ho individuato i due pin da ponticellare ma ahimè l'operazione hasi è conclusa con esito negativo. comunque ho notato che sul secondario ho 6V anzichè 9V (chissà sarà quello il problema...) però almeno doveva accendersi... booo. Grazie ancora per laiuto.
GioeleG Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Inserita: 13 maggio 2014 ciao, hai provato a misurare la tensione sul secondario dissaldando il trasformatore? magari hai qualche componente in corto a valle che fa abbassare la tensione
Messaggi consigliati