Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformatore Amplificatore Technics Su-X911

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un problema con l'amplificatore sopra descritto. Non si accende. Vorrei provare a ponticellare il termofusibile che si trova all'interno del trasformatore. Premesso che aprirlo è per me impossibile, sapreste dirmi (facendo riferimento alla foto allegata) quali contatti devo cortocircuitare per escludere il termofusibile? Grazie anticipatamente.

post-72466-0-94122400-1399375517_thumb.j

Inserita:

A primario dovresti avere 3 pin, uno riferito ad un capo dell'avvolgimento, e gli atri due riferiti all'altro capo.Di questi due, uno è diretto, l'altro tramite fusibile termico.

Per capire meglio, scaricati il service manula a questo link:

SU-X911

(vai al link, attendi alcuni secondi, e poi premi dove appare la scritta "get manual").

Ciao

Inserita:

... Grazie per il valido aiuto, ho scaricato lo schema elettrico e ho individuato i due pin da ponticellare ma ahimè l'operazione hasi è conclusa con esito negativo. comunque ho notato che sul secondario ho 6V anzichè 9V (chissà sarà quello il problema...) però almeno doveva accendersi... booo. Grazie ancora per laiuto.

Inserita:

ciao, hai provato a misurare la tensione sul secondario dissaldando il trasformatore? magari hai qualche componente in corto a valle che fa abbassare la tensione