Vai al contenuto
PLC Forum

Lavazza Lb1000 - La Capsula Non Viene Bucata Da Nessuna Delle Due Parti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

per chiunque potesse aiutarmi....... ho smontato la mia lavazza lb1000 perché ho notato che la capsula non viene bucata da nessuna delle due parti, il pistone sembra ok, potreste dirmi come questo funziona, cioè quale è la parte che si muove o come avviene la perforazione, giusto per capire cosa potrebbe non andare?

grazie in anticipo.....

Inserita:

Ciao,la perforazione della capsula avviene con l'avanzamento del pistone verso la parte della pellicola della capsula che chiude la medesima contro il premiciada(quel componente attaccato alla caldaia).Qualora non bucasse la capsula devi capire se la movimentazione del pistone e corretta e cioè se arriva fino a comprimere la capsula contro il premicapsula,se questo non succede probabilmente io controllerei: pompe,caldaia (presenza di calcare) ,premicialda,punta perforatrice.Buon lavoro.

• 1 month later...
Inserita:

ciao, ti ringrazio per la risposta, causa impegni ho ripreso in mano solo ora la mia macchinetta (più smonto e più sembra ci siano problemi....), ho notato che il tubo che porta l'acqua dal serbatoio al pistone, non si riempie totalmente, quindi l'acqua non arriva al pistone, potrebbe essere quella la motivazione per la quale lo stesso non si muove? Ma perché????? I tubi sembrano essere liberi e puliti!

Inserita:

ciao, ti ringrazio per la risposta, causa impegni ho ripreso in mano solo ora la mia macchinetta (più smonto e più sembra ci siano problemi....), ho notato che il tubo che porta l'acqua dal serbatoio al pistone, non si riempie totalmente, quindi l'acqua non arriva al pistone, potrebbe essere quella la motivazione per la quale lo stesso non si muove? Ma perché????? I tubi sembrano essere liberi e puliti!

Inserita:

uff, sono ancora alle prese e mi sorge un altro dubbio.... siccome ho smontato anche il pistone premicialda, non sarà che l'ho rimontato male ed è per questo che non si muove?????

qualcuno saprebbe gentilmente dirmi come devo assemblarlo, ho già visto gli esplosi ma non riesco a capire come vada incastrata la molla.

grazie

Inserita:

Non è facile spiegare come assemblare il pistone anche perchè non ho una foto e non riesco a capire se intendi il pistone(di colore nero/bianco) o il premicialda(bianco) se riuscissi ad allegare una foto potrei darti delle spiegazioni in più.