Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg Asnh12Ghdwo Lampeggi 2 Blu Uno Rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, problema, per condizionatore LG accendo non si apre aletta non gira ventolina evaporatore. la riga della lucina emette un lampeggio rosso e poi due blu, che sarebbe sensore tubi split, vorrei controllare anche il condensatore. Il problema che il motore sul tetto non posso controllarlo perchè ci vuole il cestello. tutto porterebbe a pensare alla sonda batteria tubi interna. chiedevo a chi mi può aiutare escludendo problemi di carica visto che nemmeno parte e subito escono lampeggi Grazie.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ciao, prova la resistenza sonda tubazione ui, probabilmente in corto se non va neppure a freddo, reseta prima di provare.

Inserita:

Ok grazie, torno dal sig. provo e ti faccio sapere.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Comunque sia al 99% e lei, una 5k se non erro. Facci sapere.

Inserita:

Ok dovrei averla in magazzino, faccio sapere grazie Xxxxbazookaxxx.

Inserita:

Ebbene, ho provato a cambiare tutte le sonde batteria sono tre più una ambiente totale quattro, ho provato a cambiarle tutte una per una e provare, ma non funziona sepre tutto come prima un lampeggio rosso e due blu.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Dovrebbe essere la sonda batteria intermedia ui, possibile sia un problema su qualche pin della scheda o morsettiera, dovresti vedere col multimetro se la sonda viene alimentata, a 25 gradi dovresti avere intorno ai 2,20 volt

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho controllato una per una tutte le sonde che sono tre ed infine l'ultima avevi ragione come da errore, era in corto, sostituita, sembra che vada tutto bene, ti ringrazio xxxxbazooka ma soprattutto ti ringrazia la nonnetta di 96 anni che si era rassegnata ad un estate al caldo. ciao.ed a buon rendere.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Figurati, è sempre un piacere essere utili :)

• 3 weeks later...
Inserita:

ebbene lo rifà, chiedo, perdonatem,i ma non ho ancora controllato il surriscaldamento per vedere se è carico vista la posizione del motore su via centrale in cui serve cestello aereo, ma mi viene il dubbio che segnali sonda perchè non arriva la temperatura ideale e la scheda segnali anomalia sonda invece che scarico di gas . esso dopo aver tolto tensione riparte normalmente, sento al tatto che si sta raffreddando l'evaporatore

dopo poco cala la velocità del lla ventola split e poi dopo qualche minuto riprende; è possibile su questo modello? Chiedo a chi ha cat LG o ha esperienza su questa macchina, grazie.