Alessiooo Inserito: 6 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2014 Ciao a tutti, in un vecchio progetto avevo una 300 e una 400 ma in entrambe le stazione era montata una cp (343 e 443) mi ricordo di aver creato un collegamento s7 , di aver preso il numero di id che gli aveva assegnato e di aver chiamato le funzioni FC5 e 6 per invio e ricezione dati Sapete se questa operazione è valida anche per le cpu che hanno la porta PN integrata???? ad esempio : una 315 pn/dp e una 412 pn/dp ;nelle caratteristiche dice che il collegamento s7 è supportato... Grazie delle info Ciao Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 7 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2014 stesso suggerimento. poi se vuoi scrivere codice sei libero di farlo..... pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 7 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2014 Grazie mille Pigroplc, però mi sembra di trovare un limite in questa funzione , cioè l'i-device l'ho trovato solo sulle CPU 300 e 400 che sono 3pn, mentre nelle 2 pn non c'è la voce i-device..... ovviamente le 3pn sono le più costose e in impianti di piccole dimensioni vengono messe le 2pn :-( Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 7 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2014 Guardando un vecchio progetto fatto con I PLC CPU con LAN integrate lo scambio dati lo facevo con I blocchi FB14 e FB15 funzioni GET e PUT e nel NETPRO ci mettevo una bella S7-connection fra le CPU. Tieni conto che scambiavo una manciata di byte. pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 14 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2014 ciao Grazie a tutti, come diceva pigroplc, alla fine anche io ho utilizzato la get sulle singole cpu (cioè ogni cpu "prendeva" da un'altra). Poi mi sono accorto del problema delle 400h che necessitano di collegamenti net pro doppi (rack 0 e rack1) (Ad esempio tra un 400H e un 300, ci vuole un collegamento tra la CPU rack 0 e 300 e un collegamento tra CPU rack 1 e 300) l'unico modo che sul momento ho trovato per gestire la commutazione delle cpu 400h e mantenere il collegamento funzionante è stato quello di cambiare il valore dell'ID della get tramite il bit di rack 0 master o rack 1 master e funziona. (usato fb523 h_status) Poi invece che usare le get sul 300 dove non ho lo stato di quale 400 sia master ho usato le put sulla 400 e anche qui ho cambiato ID alla connessione. Qualcuno sa se c'è un modo più pulito per fare questo????? Ciao Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati