Vai al contenuto
PLC Forum

Cpu 317T-3Pn/dp

dott.cicala

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Dovrei programmare una 317T - 3PN/DP....(6es7-317-7tk10-0ab0) che sostituisce la vecchia 317t-2dp (6es7-317-6tk13-0ab0) ma ovviamente..... non l'ho a catalogo hardware nemmeno dopo vari aggiornamenti.

Uso step7 - 5.5 sp3 e scout 4.3.1.9.

prima di procedere all'acquisto di scout v4.3 sp1, che certo non è proprio regalato, avrei necessità di avere una conferma che con l'acquisto sia poi nelle condizioni di programmarla.

Sembra anche che la vecchia 317t-2dp non sia nemmeno reperibile a breve come ricambio....

Altri colleghi, che però non l'hanno mai programmata, mi dicono che l'sp1 di scout non risolve.....

grazie per l'attenzione....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

qui trovi le risposte:

http://www.giancarlomariani.net/siemens/novitap/20140208%20-%202014_1.4_2_Dismissione_vecchie_CPU_tecnologiche_DP-nop.pdf

Comunque non mescolare le CPU tecnologiche con Scout, sopratutto se si tratta poi di CPU tecnologiche che supportano anche le funzioni di sicurezza integrate.

Io tengo le 2 parrocchie separate tramite diverse VM.

Resta il fatto che se devo sviluppare su Simotion o CPU-T preferisco 100 volte Simotion, sopratutto se si tratta di macchine con dinamiche "brillanti".

pigroplc

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta....non mescolo t+f. ma devo farlo con t+scout.

Purtroppo oggi i clienti pretendono anche di imporre l'hardware, il software e pure il font da usare nelle mail.....e per vendere bisogna accontentarli....senza considerare poi i miei imbarazzanti limiti soprattutto per quanto concerne la pazienza.

grazie1000 ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io devo sottostare alle esigenze dei client, a questo proposito io utilizzo delle VM perchè ci sono delle limitazioni, non solo, ma ci sono differenze fra le varie version di Scout, e per evitare sorprese spiacevoli nelle modifiche preferisco anche utilizzare la versione di Scout originale dello sviluppo.

Quanto alla pazienza ti capisco ma visto i clienti pagano .....

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti