dott.cicala Inserito: 7 maggio 2014 Segnala Inserito: 7 maggio 2014 Salve a tutti! Dovrei programmare una 317T - 3PN/DP....(6es7-317-7tk10-0ab0) che sostituisce la vecchia 317t-2dp (6es7-317-6tk13-0ab0) ma ovviamente..... non l'ho a catalogo hardware nemmeno dopo vari aggiornamenti. Uso step7 - 5.5 sp3 e scout 4.3.1.9. prima di procedere all'acquisto di scout v4.3 sp1, che certo non è proprio regalato, avrei necessità di avere una conferma che con l'acquisto sia poi nelle condizioni di programmarla. Sembra anche che la vecchia 317t-2dp non sia nemmeno reperibile a breve come ricambio.... Altri colleghi, che però non l'hanno mai programmata, mi dicono che l'sp1 di scout non risolve..... grazie per l'attenzione.... ciao
pigroplc Inserita: 7 maggio 2014 Segnala Inserita: 7 maggio 2014 qui trovi le risposte: http://www.giancarlomariani.net/siemens/novitap/20140208%20-%202014_1.4_2_Dismissione_vecchie_CPU_tecnologiche_DP-nop.pdf Comunque non mescolare le CPU tecnologiche con Scout, sopratutto se si tratta poi di CPU tecnologiche che supportano anche le funzioni di sicurezza integrate. Io tengo le 2 parrocchie separate tramite diverse VM. Resta il fatto che se devo sviluppare su Simotion o CPU-T preferisco 100 volte Simotion, sopratutto se si tratta di macchine con dinamiche "brillanti". pigroplc pigroplc
dott.cicala Inserita: 7 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2014 Grazie della risposta....non mescolo t+f. ma devo farlo con t+scout. Purtroppo oggi i clienti pretendono anche di imporre l'hardware, il software e pure il font da usare nelle mail.....e per vendere bisogna accontentarli....senza considerare poi i miei imbarazzanti limiti soprattutto per quanto concerne la pazienza. grazie1000 ciao
pigroplc Inserita: 8 maggio 2014 Segnala Inserita: 8 maggio 2014 Anche io devo sottostare alle esigenze dei client, a questo proposito io utilizzo delle VM perchè ci sono delle limitazioni, non solo, ma ci sono differenze fra le varie version di Scout, e per evitare sorprese spiacevoli nelle modifiche preferisco anche utilizzare la versione di Scout originale dello sviluppo. Quanto alla pazienza ti capisco ma visto i clienti pagano ..... pigroplc
Messaggi consigliati