Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips Modello 14Pt1574/00S

pierodibe

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Volevo chiedere se era possibile far partire il tv descritto nel titolo direttamente in AV. Ho il telecomando rotto e il tv è collegato ad un decoder.

Adesso, come è normale che sia, quando si accende, parte sul primo canale.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci va da solo. E' per questo che ho pensato di chiedere se era possibile cambiare "l'avvio".

Modificato: da pierodibe
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

occorre vedere quale processore monta e poi ragionarci.Magari è simile a quello dei Mivar in cui è possibile fare questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Metti il decoder in RGB ( menu' impostazioni TV ) , dovrebbe commutare direttamente in A/V.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non credo che nel service mode c'e' l'opzione per dirottare il TV in A -V quando si accende dall'interruttore di rete.

Non so se e' possibile memorizzare AV sull'1 , ma ci vuole sempre il telecomando per qualsiasi prova, in questo caso l'universale non va bene, occorre un telecomando originale , oppure specifico per poter memorizzare le varie funzioni del TV.

Su questo medello si devono premere 2 tasti insieme sull'originale, quelli che ho evidenziata in foto.

Se non e' possibile con il telecomando, si deve intervenire all'interno del televisore , schema elettrico alla mano vedere su quali pin intervenire per commutare e far restare il TV in AV. Dovrebbe essere il telaio L61AA.

878f68723a89d00c1e5dfe238613651d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luigi per il tuo chiarimento. A questo punto credo proprio che all'accensione del TV si provvederà a mettere su A-V dai tasti del tv e finita la storia. Al massimo cercherò un telecomando originale da qualche riparatore.

Grazie ancora e buona giornata.

Piero.

Link al commento
Condividi su altri siti