Giovanni Porcari Inserito: 8 maggio 2014 Segnala Inserito: 8 maggio 2014 Buongiorno a tutti 5 anni fa ho acquistato un frigorifero Electrolux FI22/10VA++ ma da qualche tempo riscontro un problema sulla misurazione della temperatura del congelatore. In certi momenti infatti il visore indicava -32 gradi (temperatura direi impossibile) che poi ritornavano ai classici -18. Poi ha cominciato invece a suonare il sensore dando una misura di -11 e quindi facendo supporre un problema di temperatura. Ora mi segna -1 gradi ma il freezer mi pare funzionare perfettamente e una vaschetta di gelato ha richiesto una permanenza fuori dal freezed di oltre un ora per essere mangiabile. dal che ne deduco che -1 gradi sono una temperatura erronea. Ho interpellato il centro di assistenza Electrolux e mi hanno detto che la riparazione potrebbe essere molto costosa per la necessità di sostituire la scheda e le sonde. MI suggerivano di cambiare il frigorifero ma mi pare una follia. Ho interpellato ditrettamente Electrolux e mi hanno detto che probabilmente è un problema della sonda ma che è inserita nella struttura e quindi non riparabile. Qualcuno ha qualche buon suggerimento ? Grazie
Messaggi consigliati