Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Per Montaggio Splitter Anziche' T

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao , chiedevo un consiglio a chi è piu' esperto di me' : il mio impianto tv ha' una presa a muro del salotto dove arriva il cavo di antenna , in questa presa ho' collegato una T , ad una uscita della T ho' collegato il tv del salotto , all'altra uscita faccio partire un cavo che va' in una altra stanza , qui' ho' inserito una seconda T , ad una uscita ho' collegato il secondo televisore , ed all'altra uscita ho' collegato un cavo che va' alla terza tv , in pratica ho' due T in cascata ...

la domanda è : se anziche' le due T in cascata utilizzo uno splitter con un ingresso e tre uscite , e porto il segnale alle tv con tre cavi distinti migliora la ricezione ? vale la pena in termini di miglioramento del segnale fare questo collegamento ?

intendiamoci , attualmente si vede benone su tutte e tre le tv , pero' mi chiedevo se con un collegamento piu' ortodosso potevo migliorare

grazie

Inserita:

Certo che se distribuisci bene il segnale male non fa.

Quindi tutto il tuo impianto si sviluppa esternamente? Sei in un condominio?

Dacci pure i vari metraggi che ci sono per servire le prese.

P.S. Sarebbe gradito un disegno. :smile:

Inserita: (modificato)

ciao , si abito in un condominio , l'impianto si sviluppa all'interno del battiscopa , il primo tratto che va' dalla presa a muro alla seconda tv è lungo 10 metri , il secondo tratto che va' dalla seconda tv alla terza tv è lungo circa 6 metri ...... un'altra cosa che mi lascia perplesso è che il cavo coassiale utilizzato da chi ha' fatto l'impianto , è di sezione ridotta , non ho' un calibro ma ad occhio mi sembra al massimo di 4-4,5 mm .... ...

grazie per la risposta

ps. non conosco la procedura per inserire una immagine

Modificato: da weather
Inserita:

se funziona tutto bene non farti troppi problemi, dovresti rifare tutto da capo per farlo secondo logica standard...

Inserita:
intendiamoci , attualmente si vede benone su tutte e tre le tv

Come consigliato da sx3me se adesso sì vede benone... questo benone mi lascia un po' perplesso, altrimenti non postavi per chiedere chiarimenti in merito...