Vai al contenuto
PLC Forum

Aspirapolvere Vs Robot

Messaggi consigliati

lapinerazzurro
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti.

Vorrei sapere come giudicate il livello di efficacia dei robot aspirapolvere. Per la precisione vorrei sapere se ce n'è qualcuno che è in grado di eliminare completamente l'uso dell'aspirapolvere. In caso contrario, vorrei sapere se ritenete che valga la pena di avere entrambi gli oggetti, usando ora l'uno ora l'altro. E, fra gli aspirapolvere, cosa mi dite del Maggiordomo 2: io lo trovo estremamente più comodo di quelli con il bidone da trascinarsi dietro e non lo ho comprato solo perché sto valutando appunto di prendere un robot.

Per finire: quel robot che, oltre ad aspirare, lava è valido?

Grazie

Modificato: da lapinerazzurro

Inserita:

L'aspirapolvere robot è una gran bella comodità ma la pulizia lascia decisamente a desiderare... quindi almeno una volta a settimana ti tocca anche passare l'aspirapolvere classico per pulire bene negli angoli e dove l'apparecchio automatico non arriva, almeno questa è la mia esperienza.

Allo stato attuale delle cose preferirei tenermi i soldi e farci qualcos'altro, specie perché la pulizia dei pavimenti, almeno secondo me è quello che porta via meno tempo nelle pulizie generali della casa.

Inoltre per le pulizie normali preferisco un aspirapolvere a traino il più piccolo possibile e leggero, così da poterlo spostare ovunque e senza la scomodità della scopa elettrica che non passa sotto i mobili oppure non va bene per le cose in alto.

Inserita:

Io vivo spesso da solo in zona di campagna, e da quando ho il robot ho quasi dimenticato lo straccio per i pavimenti.

Va detto che non ho tappeti e il robot va fatto passare con una certa cadenza, però non è scartare il poter uscire di casa e lasciare che sia lui a spazzare in tua assenza, e quindi senza avere nemmeno rumori per casa... ;)

lapinerazzurro
Inserita:

Due pareri assai diversi. Grazie a entrambi. Facendo una media fra i due, mi par di capire che il robot va bene per una pulizia costante, ma quando si vuole pulire proprio bene ci vuole un aspirapolvere tradizionale. A meno che Ciccio, che dice di non usare quasi più lo straccio, parli non del robot che aspira, ma di quello che lava

Inserita:

No, parlo di quello che aspira. Quello che lava presume un pavimento già "spolverato", altrimenti credo che si "ingolfi", dato che comunque mi sembra che abbia un piccolo circuito di aspirazione per poche briciole.

Secondo me non è adatto, a meno che non spazzi praticamente quasi ogni giorno.