Vai al contenuto
PLC Forum

Cassa Amplificata Proel Next8Fba

Messaggi consigliati

mah... anche io sono più per un operazionale schiattato, ma può essere di tutto... su di un'altra cassa addirittura era la presa di ingresso segnale...

Comunque mo se ne parla lunedì!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma può essere di tutto

E' proprio così...

Ieri un amico mi ha portato un mixer con un canale rotto: con generatore di segnale e oscilloscopio ho seguito il segnale senza problemi (con l'aiuto di un canale funzionante) fino allo slider, dove si fermava. Pensando che lo slider fosse interrotto, ho provato a saldarne uno provvisorio al suo posto, e così facendo ho scoperto che si era rotta in modo invisibile la pista del contatto di uscita... L'ho ripristinata con un pezzo di filo rigido e il canale é tornato alla vita, in meno di un'ora di lavoro. La classica fesseria che per una volta é stato facile scoprire...

sull'operazionale più vicino al connettore di ingresso (ma chissà se è il primo della catena) ho segnale sia in ingresso che in uscita, mentre sugli altri nulla, ma se inietto io su quelli vicino ai potenziometri allora amplifica e tutto il resto!

Hai provato a fare la stessa cosa su tutti e sei i doppi op-amp? Giusto per poterli escludere...

Link al commento
Condividi su altri siti