Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Le46M51Bx Solo Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, premetto che non sono un genio dell'elettrotecnica, comunque, mi hanno portato questa tv samsung per vedere se fosse qualche fusibile saltato o cose simili, la tv ha psu BN94-00700a, la tv ha alimentazione, e non appena l'accendo sento il relè scattare e il pannello si illumina, ma rimane lo schermo nero mentra l'audio va, il fusibile posto nella parte dell'alimentazione non credo sia bruciato perchè non si accenderebbe proprio il tv.. so che senza strumenti come tester o altro non si può sapere comunque dando un occhiata sembra che non ci sia nessun condensatore gonfiato o strano, sembra tutto ok, sapete dirmi da dove iniziare a guardare?

Inserita: (modificato)

UP

allora ho letto questa discussione:

"in teoria" dovrei sostituire solo la RM804 e il PC803S? se si procedo subito all'acquisto dei pezzi, però ho un dubbio,tra il manuale che ho trovato nel post di mistertv e in quello che ha scritto mistertv in un post seguente, c'è qualcosa che non quadra, non ho capito se la resistenza RM804 deve essere da 82K/0,5W come dice lui nel post o da 62K/05W come dice il manuale, e se il PC803S va bene con questa sigla, photo-coupler;tr,130-260%,200mw,dip-4,st

aiutatemi vi pregooooo

ps. ho notato che muovendo la scheda sento come se ci fosse qualcosa che ballasse dentro qualche componente..

Modificato: da m4nu3l
Inserita:

quello del post indicato in precedenza non era lo stesso problema, ho letto che potrebbe essere il trasformatore inverter della scheda , ho notato che da un lato l'inverter ha solo dei filamenti di rame che vanno a inserirsi nella scheda mentra dell'altro ci sono delle strisce tipo lacci di scarpe che forse ricoprono questi filamenti e questi "lacci" sono sfilacciati e alcuni di questi lacci vanno ad uscire fuori e non si infilano nella fessura mcome i filamenti di rame dell'altro lato, come posso vedere se è l'inverte il problema?