remy81 Inserito: 8 maggio 2014 Segnala Inserito: 8 maggio 2014 Buonasera, la scheda e' morta nonostante avendo tutte le tensioni principali, trasformatore, ponte raddrizzatore, stabilizzatore di tensione e rele' che si eccitano tutti e si sente il click ma non ho provato ohmicamente i contatti, non si accende nemmeno un led, consigli da darmi? Gli integrati sono ULN2804A/9928P VW MYS 99 522; 65AJELM SN75176BP; FAEMA E97/E61 VER 4,4 16-11-05 ma forse su questo dovrei togliere l'etichetta per sapere bene la sigla. G razie in anticipo per l'aiuto
rfabri Inserita: 8 maggio 2014 Segnala Inserita: 8 maggio 2014 Se tensioni ok e tutti i rele si eccitano assieme sicuramente è partito l'uln2804,nella migliore delle ipotesi altrimenti è andato il chip,bye
TiBo Inserita: 9 maggio 2014 Segnala Inserita: 9 maggio 2014 Beh il relè tutto a destra nella foto non mi sembra i forma... non sarà quello comunque lo cambierei. Il chip con la targhetta adesiva è sicuramente qualcosa di programmato quindi è inutile sostituirlo con uno nuovo... Cordialmente
remy81 Inserita: 9 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2014 (modificato) Si beh quello lo sapevo che il chip era programmato, se riesco a riparare la scheda ovviamente lo cambio. Ma non si trovano gli schemi... Modificato: 9 maggio 2014 da remy81
remy81 Inserita: 9 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2014 scusate ma che cosa sono quei componenti lunghi e fini neri di cui uno e' rosso? vicino i connettori neri?
rfabri Inserita: 9 maggio 2014 Segnala Inserita: 9 maggio 2014 Semplici resistenze,tutte con un pin in comune di solito e servono da pullup o pulldown di input il colore non ricordo forse il%, bye
remy81 Inserita: 11 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2014 Come lo posso misurare con il tester l'uln2904?
rfabri Inserita: 11 maggio 2014 Segnala Inserita: 11 maggio 2014 Con il tester devi dargli alimentazione poi con il datasheet dai tensione ad ogni ingresso e vedi se l'uscita relativa reagisce ,penso che per fare una prova un po' seria sarebbe toglierlo dalla scheda montarlo su una domoboard e li riesci a provare tutti gli ingressi e relative uscite con dei pulsanti e dei led, bye
remy81 Inserita: 11 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2014 Ho notato che lo stabilizzatore di tensione mi da 6,70 volts invece di 5 ovviamente a vuoto.
rfabri Inserita: 11 maggio 2014 Segnala Inserita: 11 maggio 2014 Allora è guasto e forse anche il chip,lo stabilizatore deve avere la tensione nominale a vuoto e a carico naturalmente entro i limiti di corrente di targa,ora 1,70 volt in più potrebbero essere tanti per il chip ma magari prima del guasto potrebbe esserci stato un brutto sbalzo con la stessa tensione d'ingresso anche all'uscita dello stabilizatore faccendo danni, bye
remy81 Inserita: 12 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2014 Infatti sento i rele' che si attaccano a fatica, prima ronzano un po', cio significa che la parte logica avra' qualche danno sicuramente.
remy81 Inserita: 13 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2014 Sostituito ma stesso problema, ho visto che nel ponte raddrizzatore entrano 15 volts alternati e ne escono 18 in continua e' normale cio'?
birillo2003 Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 buonasera,la scheda ha 4 connettori dei consensi led braccio destro braccio sinistro ed acqua calda,i connettori sono numerati 6 7 8 9 ,qualcuno mi potrebbe dire in quale ordine vanno inseriti?dall'interno verso l'esterno o viceversa? grazie
remy81 Inserita: 30 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2014 Ciao ragazzi, sono riuscito finalmente a provare questa scheda, praticamente quando si da l'avvio parte subito la pompa per il carico dell'acqua invece dovrebbe aspettare qualche secondo e poi non si stacca piu, a questo punto ho cambiato il rele' rotto ma penso che sia il processore che non va, poi spingendo il tasto di un circuito parte il circuito a fianco e non e' normale, consigli?
Messaggi consigliati