actarus74 Inserito: 9 maggio 2014 Segnala Inserito: 9 maggio 2014 buongiorno a tutti.giorni fa ho messo a posto un impaintino unifamiliare sat con parabola singola scr+legacy.avevo visto che la parabola (che non ha la visuale non proprio liberissima)era installata su ringhiera.collego il mdc e vedo che pur spostandomi l'incrocio delle 2 assi al centro del panettone restava decentrato.conseguenza il mdc misurava solo il segnale ma non agganciava e non rilevava mer e ber.vado via perche avevo da sbrigare una cosuccia.torno l indomani e stranamente la punto subito con assi perfettamente centrati al panettone rai 10992.testo in casa tutto ok.dopo 1 sett. mi richiamano perche non vedevano nulla e ritrovo gli assi decentrati sul panettone.LA PARABOLA NON SI E' MOSSA:avevo segnato dei punti con un pennarello.ho rimosso la parabola e ricentrato gli assi. .come posso spiegarmi cio? saluti per tutti
actarus74 Inserita: 9 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2014 luca luca.....ma che dici ahahaah.la mia domanda voleva esser spunto di conversazione.ad esempio una parziale copertura in linea d'aria della parabola puo manifestare questo inconveniente in talune ore del giorno?un lnb puo difettare saltuariamente manifestando cosi il suo malfunzionamento? buona serata
lucarosko Inserita: 9 maggio 2014 Segnala Inserita: 9 maggio 2014 dai si fa due risate... comunque dacci altre info... che' c'e' davanti alla parabola che impedisce la visuale??? dal primo puntamento al secondo sono passati dei giorni??? mi spiego meglio... se la parabola e' andata fuori servizio per fattori ambientali si doveva ripristinare anche senza il tuo intervento.... magari dico una boiata.... come pensare ad un lbn difettoso... mi sa che dobbiamo aspettare e vedere se si ripropone il problema!!!
rocco66 Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Inserita: 10 maggio 2014 Non andare mai su un sito con un solo lnb... che sia scr o singolo.
actarus74 Inserita: 10 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2014 salve ragazzi.la parabola era gia installata da operai edili che hanno anche passato dei cavi ecc ecc.a circa 5/6che la struttura dellì'androne condominiale in cemento ,diciamo la zona che dal citofono porta alle scale con tetto e tutto.siccome ne vento ne cattivo tempo c'e stato pensavo o ad un malfunzionamento sporadico dell lnb(ammesso che sia in grado questo di spostare la visualizzazione degli assi sul panettone) o all'ostacolo che ho davanti che in qualche ora del giorno ipoteticamente e in base alla propagazione mi faccia il suddetto difetto.se ho detto boiate tecniche me ne scuso anzitempo ma sono qui per saperne sempre di piu :-D buone cose a tutti
lucarosko Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Inserita: 10 maggio 2014 umm il mistero si infittisce... il difetto si e' ripresentato dopo il tuo intervento???
actarus74 Inserita: 10 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2014 ripercorro le tappe.arrivo un pom di corsa e non riesco spostando il disco a centrare hot bird pur vedendo ai piani sopra che tutti lo prendono.torno con piu calma e in 10 secondi becco e ottimizzo hotbird incrociando gli assi.provo i decoder (2scr e 1 legacy)tutto ok.dopo 10 gg non va....ci torno e nuovamente panettone fuori asse.anche questa volta 10 secondi e tutto ok.nessuno ha toccato il disco ne tantomeno cattivo tempo.c'e da dire che inspiegabilmente la 1 volta pur facendo prove non ero riuscito a centrare i panettoni in nessun modo.saluti
antoniopev Inserita: 11 maggio 2014 Segnala Inserita: 11 maggio 2014 (modificato) cambia lnb fai prima, a me e capitato che in tre polarita su 4 era ok la 4 selezionando il tp il marker al posto di essere al centro del panettone era centrato nello spazio tre uno e l'altro panettone Modificato: 11 maggio 2014 da antoniopev
sx3me Inserita: 11 maggio 2014 Segnala Inserita: 11 maggio 2014 posto di essere al centro del panettone era centrato nello spazio tre uno e l'altro panettone ma questo vorrà significare actarus74 quando dice che non riesce ad incrociare i panettoni?!? Sicuramente l' OL dell' LNB slitta di frequenza per qualche motivo... male da parte tua non averlo sostituito per ben due volte di fila!
rocco66 Inserita: 11 maggio 2014 Segnala Inserita: 11 maggio 2014 Sbalzi di temperatura, ma è andato.
actarus74 Inserita: 11 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2014 ragazzi appena si ripresentera' il problema lo cambiero' tenendovi informati.ciao a tutti e grazie
actarus74 Inserita: 12 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2014 avevo omesso una curiosita' il problema lo faceva sia su scr che su legacy non so' se vi e' mai capitato.saluti
Messaggi consigliati