Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl-32U3000 Immagine Solarizzata

ranzani68

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con questa TV, all'inizio era completamente spento il guasto risiedeva nella mainboard che l'ho sostituita con una identica acquistata su ebay. Montata e tutto ora il TV si accende ma l'immagine risulta solarizzata, Il venditore della scheda mi ha suggerito che il guasto risiede nella scheda TCON ovvero quella che traduce l'immagine proveniente dalla mainboard ai cristali lcd. potrebbe essere secondo voi? In allegato l'immagine del problema

post-60757-0-22316700-1399627171_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può essere la T-con o anche un errato settaggio del pannello che magari sulla nuova main era per un altro tipo.

Occorre entrare in SM (non chiedermi come) e verificarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

in efetti il problema dell'immagine solarizzata era proprio dovuta a un problema del settaggio del pannello ma la mia gioia purtroppo è durata poco nel tentativo di uscire dal service menu evidentemente ho dato qualche comando strano e ora il tv si accende non visualizza nessuna immagine dopo circa 20 secondi torna in stand by il telecomando non fa nulla accende solo il tv. Potrei resettarlo in qualche modo? :wallbash: :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti