Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Colata Bianca Su Una Scheda Elettrica

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti sono nuovo e vorrei porVi una domanda.....ho un videoregistratore che collegandolo alla presa si accende per un attimo la spia rossa e poi si spegne e non succede niente....allora l ho aperto pensando che sia qualche condensatore e mi sono ritrovato queste colate bianche come in foto...volevo sapere è dovuto alla rottura di qualche componente?? Grazie milleydabe3uq.jpg

Modificato: da zibibbo88

Inserita:

Sembrerebbe una colla usata da Sony e da altre fabbriche dagli occhi a mandorla un bel po di anni fa.

Se morbida potrebbe essere silicone, ma se e' dura e cristallina potrebbe addirittura creare dei cortocircuiti soprattutto nei punti a tensione di rete.

In ogni caso ti consiglio di sostituire tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore.

Inserita:

Come dice patatino sostituisci tutti i condensatori elettrolitici dello switching,mentre le collate bianche sono semplici colle usate per componenti che con vibrazioni potrebbero creare problemi alle saldature,bye

Inserita:

Quando vai a sostituire i condensatori metti tutti 105 gradi sulla sezione alimentatore swicthing.

Inoltre prendi una marca nota di condensatori li paghi un pò di più ma durano nel tempo.

Spero di esserti stato utile.