Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Led Qbell Qxt32Kf Illumina Un Attimo Buio Con Audio

Messaggi consigliati

Inserita:

gia fatto ma non si vede niente perche la tensione si attesta sui 20.5 volt il sig ob3553cp solo dalla cina e possibile averlo faro una ricerca se trovo soluzione do voce ciao e grazie

Inserita:

Di quel chip non si trova datasheet, mettiamo che un pin misuri la corrente nella lampada come nelle ccfl, mettendolo magari a massa lo si inganna, poi si collega all'uscita una opportuna resistenza e si misura la tensione di uscita, se e' giusta si controllano i led, non ha senso cosi'?

Inserita:

io ho il datasheet del integrato ma non so come inviartelo

Inserita: (modificato)

Non l'hai preso in internet? Se hai il link lo posti altrimenti mi mandi una MP e ti scrivo un indirizzo email e vediamo se riesco a capirlo.

Modificato: da davp

hai controllato i led in quei modelli succede spesso a difettare la barra che si deforma e non aderisce al metallo per il raffreddamento.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dove posso trovare le lampade led di ricambio se si possono cambiare

Dicevo di mettere un pin a massa , avevo confuso, purtroppo occorrerebbe sapere vagamente la tensione di uscita dell'alimentatore led per poi mettere una resistenza adeguata, poi in base a quella si calcola la Rfb in modo tale che L'ingresso FB del chip legga 300mv, altrimenti si misura la tensione di ingresso dello stadio elevatore e tramite partitore si applicano questi 300mv al pin FB.

Modificato: da davp

Io non vorrei responsabilità ma quando funzionava avevo misurato 24 in preaccensione e più di 40 V quando lo schermo era acceso.

Se trovate ove e come comprare l'Ic Ob3550 sarebbe utile postarlo.

Modificato: da enricopedro
Inserita:

enricopedro non hai mai contattato le aziende che sono sul sito hkinventory? Io ho alcuni nomi che accett. ordini minimi.

Inserita:

Ho ordinato l'OB3350 in vece del OB3550 quando arriverà riporterò gli esiti

grazie.

• 2 weeks later...

Arrivato dalla Cina OB3350 ma non va bene ... Sempre tutto fermo.

Rimontato il vecchio ma introvabile OB3550 e parte solo se lo si riscalda, a freddo un lampo e si spegne.

Modificato: da enricopedro
Inserita:

Non credo proprio basta alitare con un soffio di aria tiepida il CIP e viola che parte

Ma non riesco a trovare il ricambio OB3550 i led non dovrebbero essere in quanto

Superate le difficoltà iniziali funziona sempre.

• 3 weeks later...
Inserita:

Vedi guasti risolti

(sostituito ic OB3550CP)

Inserita:

@enricopedro, saresti cosi gentile da dirmi dove hai trovato questo ic? Ho lo stesso problema, grazie

Inserita:

Per non far pubblicità ho risposto in privato

(da Th....a srl)

Inserita:

potrei sapere anchio dove reperire il prodotto grazie

Inserita:

Occorre un minimo di fantasia e la p.i.

Comunque anche all'ultimo ho mandato un messaggio.

• 2 weeks later...
Inserita:

Attenzione montare come siglato in originale OB3xxxCP

• 1 month later...
giovanni.aldini@libero.it

Buona Sera, cavoli ho provato a scaldare con il phon vicino al connettore 4+4 e il mio qbell è ripartito!!, cosa devo fare ora per risolvere definitivamente il guasto? Siete grandi!!

Giovanni Aldini, ****************** 52 anni Geometra.

Già che ci sono vorrei chiedervi se conoscete un telecomando compatibile o dove trovare l'originale, il mio è andato calpestato e frantumato!

Grazie ancora

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
i dati personali non è consentito pubblicarli
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è consentito nemmeno accodarsi per altri apparecchi.

Un teelcomando universale veramente valido è il madeforyou programmabile

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...