marcelloc Inserito: 9 maggio 2014 Segnala Inserito: 9 maggio 2014 Ciao ragazzi, posseggo un sistema di citofoni composto da 4 posti interni ed uno esterno, della Elvox. Da qualche tempo, indipendentemente da quale posto interno utilizzo, chi mi bussa non sente la mia voce. Da qualche giorno, se mi citofonano, nessun posto interno suona. Le operazioni che ancora riesco ad effettuare sono: ascoltare dal posto interno ed aprire il cancello. Aprendo il posto esterno leggo il modello art 8082, ma credo che si riferisca al telaio, mentre sul modulo audio/video leggo art 559. In casa, nel quadro elettrico posseggo l'alimentatore art. 6680. Anche se credo che non serva a niente vi indico anche uno dei modelli del posto interno che posseggo: art 875/100 Ho chiesto ad un paio di amici e mi hanno detto che il fatto che non suoni più potrebbe dipendere dal fusibile. Dove trovo i fusibili, per poterli controllare? Inoltre credete che sostituendo quest ultimo, risolvo tutti i problemi? Se dovessi cambiare il modulo audio/video, sarebbe un peccato...sul web non l'ho trovato a meno di 300€!! Nel posto interno ho trovato rotta, ciò che credo sia una lampadina, riportante come unica scritta: "06RAM 24v 3w". Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie, Marcello
rfabri Inserita: 9 maggio 2014 Segnala Inserita: 9 maggio 2014 Il tuo è un impianto videocitofono,potrebbero essere dei fusibili,che se non erro sono proprio sul 6680 sotto un coperchietto,però non dovevanemeno funzionare la serratura,però non hai detto quando suonano al posto esterno si accendono i monitor?
marcelloc Inserita: 28 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2014 Ciao, se apro il coperchietto del 6680 vedo unicamente P1, P2,P3, F1 ed un selettore A-B. Per quanto riportato sul libretto di istruzuioni: P1 regola il tempo di inserzione monitor e telecamera P2 regola il volume del posto esterno P3 regola il tempo di inserzione della serratura elettrica. Il selettore si deve spostare in caso di ronzio nella linea audio. per quanto riguarda "F1" ti riporto esattamente quanto scritto nel manuale: 1° avvolgimento secondario per alimentazione elettronica interna: fusibile F 3,15A 250V (F1) Ha la forma di un cerchietto grande quanto un 2 centesimi aperto centro. Per quanto concerne il problema: se suonano al posto esterno non accade niente. Prima che si presentasse questo problema, quando bussavano non sentivano la mia voce, ma io dal videocitofono riuscivo a vedere e sentire il posto esterno (idem dagli altri citofoni, riuscivo a sentire la voce, ma dal posto esterno non sentivano me). Adesso se bussano non accade nulla. Se alzo la cornetta dall'interno, sento fuori. Se apro, la serratura si apre senza problemi. Spero di essere stato chiaro, in modo che tu possa aiutarmi. Grazie della mano
rfabri Inserita: 28 maggio 2014 Segnala Inserita: 28 maggio 2014 Allora nel caso il visitatore non senta la voce dell'intrlocutore molto spesso e solamente partito l'altoparlantino del posto esterno del 559,ora che suonano e non si accende nemeno il posto interno è probabile o che è guasto anche il pulsante esterno o è guasto il 6680, in questi casi ci vogliono dei ricambi per fare alcune prove concrete e trovare prima il guaio, sperando non sia un problema di cavo/fili, bye
marcelloc Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 è possibile cambiare solo l'altoparlante del 559? Ho verificato il fusibile, ieri sono riuscito ad estrarlo...è integro. Il posto esterno è a 2 pulsanti collegati da un ponticello. Nessuno dei due funziona, quindi mi vien da pensare che sia guasto il 6680 Senza pezzi di ricambio, posso fare qualche prova? Ad es. con un tester? Grazie ancora, M
rfabri Inserita: 30 maggio 2014 Segnala Inserita: 30 maggio 2014 Di solito non ci sono veriche facili da fare in caso di malfunzionamenti,il modo più semplice e la sostituzione,però non è che puoi tenere in casa un sacco di ricambi,quindi caisci che non è nemeno facile trovare chi te lo possa prestare per delle prove,in questi casi ti devi affidare ad un elettricista di fiduccia,bye
Messaggi consigliati