moroeno Inserito: 9 maggio 2014 Segnala Inserito: 9 maggio 2014 Salve a tutti e Grazie in anticipo Chiedo aiuto al forum perchè ho questo motorino della lavastoviglia che vorrei provare se è guasto o funziona. Ho provato a collegarlo direttamente alla presa di corrente tramite un cavo ma....... meglio chiedere al forum Qualcuno mi potrebbe indicare come fare per fare una prova a "banco" per vedere se è guasto o meno? Nella foto ho messo 3 frecce con i vari colori corrispondenti ai fili che sono nello spinotto che arriva dalla lavastoviglie. GRAZIE a tutti
roberto8303 Inserita: 9 maggio 2014 Segnala Inserita: 9 maggio 2014 nella spinetta ci va collegato anche il condensatore, devi però avere uno schema di collegamento, oppure misurare la resistenza tra i tre fili per sapere come collegarlo.
moroeno Inserita: 9 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2014 mmmmmmmm la vedo grigia, lo schema di collegamento non saprei dove trovarlo Il collegamento non potrebbe essere così? Freccia azzurra = neutro Freccia marrone = fase Freccia bianca = CONDENSATORE??? Grazie 1000 roberto9303
Livio Orsini Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Inserita: 10 maggio 2014 Misura i valori di resistenza tra i 3 spinotti nelle varie combinazioni, poi scrivi i risultati e vediamo se possiamo darti un aiuto.
moroeno Inserita: 10 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2014 Ok Nello spinotto con tester settato a 200 (misura prima di 2k) se collego la freccia azzurra con la marrone il tester misura 47.4 se collego la freccia azzurra con la bianca il tester misura 72.9 se collego la freccia marrone con la bianca il tester misura 119.9 Grazie per l'aiutoe ........la pazienza
roberto8303 Inserita: 12 maggio 2014 Segnala Inserita: 12 maggio 2014 azzurro= linea, marrone= linea+condensatore, bianco=condensatore.
Messaggi consigliati