andreatar Inserito: 25 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2005 Ho il problema di dover far funzionare internet su due computer, dispongo di un hub e di un modem adsl. E' necessario acquistare anche il router o vi esiste un modo affichè uno dei due PC sia connesso e attraverso la rete locale anche l'altro PC usufruisca di internet? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidmaster Inserita: 25 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2005 il router sarebbe meglio, ma potresti usare un pc connesso al modem poi connettere i 2 pc con un cross-cable (non ti server un hub) e il pc che ha il modem fa da router o proxy....il problema e' che cosi' devi per forza tenere acceso sempre il pc cn il modem. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 25 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2005 è molto meglio se il modem adsl ha l'uscita ethernet, così non devi tenere acceso il pc al quale è collegato il modem per usare internet sul secondo pc.Puoi usare benissimo un hub, non serve usare il router.Nella foto puoi vedere come ho fatto io, il primo è un router adsl e il secondo è un hub. ho 5 computer in rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 25 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2005 scusa, ho dimenticato di inserire la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mellino Inserita: 25 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2005 (modificato) Scusate tanto, vorrei sapere come avete fatto a trovare un hub in quanto è una decina di anni che non sene trovano più in quanto il prezzo è quasi lo stesso di un switch che ha molti vantaggi (opera al 2° livello).In oltre consiglierei molto a andreatar di acquistare un router, che ormai con 60€ lo trovi e ti risolve molti rompimenti di scatole.E inoltre, non puoi collegare direttamente il modem all hub o switch che sia ! Modificato: 25 febbraio 2005 da Mellino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 26 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2005 Adesso non, ma io l'ho comprato alcuni anni fa Lo switch ha vantaggi "teorici". Diffcilmente in una piccola rete domestica c'è la necessità di separare i domini di collisione, visto che il traffico è molto basso. Con il mio hub quando la mia linea tira al massimo, con 80kB DL e 30kB UL, ogni tanto c'è qualche collisione, ma è normale. Di queste collisioni risentono tutti gli host, che interrompono temporaneamente la trasmissione, perdento tempo e diminuisce quindi la larghezza di banda.Con una rete a 10Mbps (ormai si usa sempre 100Mbps) la velocità massima in kBps è di 1250 ! ti sembra poco? credi che potrà limitare la comune miserella linea adsl?male che vada ti fermi a 1000kB/sec (per bit di parità, stop e simili). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 26 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2005 E inoltre, non puoi collegare direttamente il modem all hub o switch che sia !Il mio è un ADSL Ethernet modem/router. Entra la linea telefonica e esce il cavo di rete.Ne ho montato uno d-link che integra anche uno switch a 4 porte, costava 99€ 5 mesi fa.x Andreatar: con un solo apparecchio fai tutto quello che ti serve.non fidarti troppo del prezzo allettante... spesso si guasta dopo una settimana. :ph34r: prendi roba buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati