maipa Inserito: 10 maggio 2014 Segnala Inserito: 10 maggio 2014 (modificato) Buongiorno a tutti, è possibile e quanto complicato aggiungere un commando per una serratura supplementare? abito in un condominio e a quanto pare sono l'unico inquilino a non avere questa funzione; nella foto i collegamenti all'interno dell'apparecchio ci sono inoltre due cavetti non utilizzati (bianco e rosso); Grazie! Modificato: 10 maggio 2014 da maipa
rfabri Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Inserita: 10 maggio 2014 La foto in questo caso non aiuta molto,l'opzione serve solo a te o è l'opzione che manca solo a te,nel senso è comunque una porta che aprono anche altri? in questo caso bisogna portare il filo della serratura in questione dalla scatola derivazione delle scale al tuo posto interno collegato al pulsante che dovresti aver libero naturalmente,bye
maipa Inserita: 10 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2014 grazie per la risposta! è un cancello comune a tutti i condomini, e tutti hanno la possibilità di aprirlo dal loro videocitofono; se non ho capito male devo individuare la scatola di derivazione dove convergono i collegamenti della serratura e quelli degli altri condomini e collegare anche i miei; all'altro capo (mio videocitofono, vedi foto), su quale morsetto devo collegarmi?
rfabri Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Inserita: 10 maggio 2014 Non ho lo schema del giotto,un metodo semplice per riuscire è avere un condomino amico che ti faccia copiare togliendo il suo giotto un attimo, così vedi dove va il filo esattamente poi apri la scatola di di derivazione delle scale o androne che sia e intercetti il morsetto dove è collegato il filo e credo non ci sia altri modi se non l'elettricista che ha fatto l'impianto sempre che si ricordi i colori dei fili usati, bye
maipa Inserita: 12 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2014 il morsetto è il 4 ..ringrazio soltec per il file!
rfabri Inserita: 12 maggio 2014 Segnala Inserita: 12 maggio 2014 Grazie per averlo publicato così magari lo so per il futuro, bye
Messaggi consigliati