forzakevin Inserito: 10 maggio 2014 Segnala Inserito: 10 maggio 2014 Salve a tutti ho uno scaldabagno da interno gas sopra citato,da un po di tempo sento specialmente la notte dei botti (sembrerebbe come di pressione) in corrispondenza di essa ,ma non sono riuscito ad individuare con esattezza il punto,ora lo scaldabagno all'apertura deil'acqua non parte,la spengo la riaccendo..esegue con successo il test,come faceva prima..ma poi rimane morta.. consigli in merito..tipo impianto errato,normale usura di componenti..... grazie
forzakevin Inserita: 10 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2014 sempre salve.. dando dei piccoli colpi su quello che presumo sia il flussostato(da quelle poche notizie che ho potuto recepire) sembra che lo scaldabagno sia ripartito..brutto segno o puo essere solo un diciamo inceppamento ? grazie per eventuali consigli
Statecaldi Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Inserita: 14 maggio 2014 Se è il modello che penso io, il flussostato è quella parte in plastica colore nero che è montato subito all'ingresso dell'acqua fredda a sinistra. Dentro c'è una sorta di "proiettile" magnetico che si muove su e giù col passaggio dell' acqua e muove un interruttore tramite il magnetismo: a volte succede che qualche impurità contenuta nell'acqua ne impedisca il movimento e lo scaldino non si accende. Può essere smontato, pulito e se necessario sostituito...non costa tanto. Se lo scaldino non funziona per vedere se dipende da quello basta collegare insieme i due fili e accertarsi che esegua normalmente l'accensione.......è una prova che deve durare solo il tempo di verificare l'accensione e le prove devono essere sempre fatte col rubinetto del gas chiuso. Io consiglio sempre di montare dei filtri a rete nell'ingresso dell'acqua per evitare inconvenienti del genere. Per quanto riguarda i botti......non ho idea. Li fa quando è accesa o sempre?
forzakevin Inserita: 15 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2014 ciao state.. grazie per la risposta.. la parte in plastica nera..sul mio impianto e' montato su tubo di uscita..dell'acqua calda ed prorio li che colpendo un poco con una pinza..la caldaia e' ripartita,se dovesse rifarlo ora so che cosa fare...cioe sostituire,per quanto riguarda i botti..sono perlopiu notturni..o fose me ne accorgo di piu la notte non saprei con certezza. ma quasi sempre ad acqua chiusa ciao
Statecaldi Inserita: 16 maggio 2014 Segnala Inserita: 16 maggio 2014 Boh! magari è il metallo che si raffredda e si ritira........
Messaggi consigliati