rolandddd Inserito: 10 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2014 salve ho una caldaia a gas siccome ho il fotovoltaico e ho problemi di sovratensione volevo installare un o o due boiler elettrici in modo che quando c è bisogno di far scendere la tensione si accendono. la mia domanda è posso montarli in serie alla caldaia? cioè uscita acqua calda boiler all entrata acqua fredda caldaia. attendo vostri consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2014 Monta un termostatico a 60° che se troppo calda la miscela prima che entri in caldaia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2014 Leggi la tua caldaia, quanto accetta in ingresso come massima T e poi o miscelatore come ti ha scritto Mario o deviatrice che se ho ACS >45° mi vada direttamente in all'utenza come i classici schemi a giro tipo Caleffi .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rolandddd Inserita: 11 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2014 ma se metto una deviatrice a tre vie mettiamo il caso il boiler manda acqua calda a 60° quando apro l acqua calda la deviatrice fa passare l acqua del boiler e la caldaia non si accende?cioè non riconosce che sto aprendo l acqua e quindi si accende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2014 Metti un kit solare termico per pannelli solari. È composto da valvola deviatrice termostatica e miscelatore termostatico, non vedo perché debba passare l'acqua in caldaia se è gia alla temperatura richiesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 11 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2014 mi associo al fatto di istallare una deviatrice, se l'acqua la scaldi abbastanza con i boiler elettrici, inutile farla passare in caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rolandddd Inserita: 13 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2014 la miscelatrice a chee serve se ho i miscelatori a ogni sanitario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2014 (modificato) Gli utenti intendono questo miscelatore/deviatore...o simili.. ************************************************************************************** SOLARINCAL-T - Kit di collegamento bollitore solare con caldaia, con integrazione termica >>>>>Nota del Moderatore<<<<< Il Regolamento vieta l'inserimento di links e-commerce all'interno delle discussioni. Modificato: 13 maggio 2014 da Fulvio Persano Eliminato link e-commerce e aggiunto foto articolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rolandddd Inserita: 13 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2014 una domanda stupida a cosa mi serve miscelarla con la valvola se la miscelo io e la faccio calda come voglio io? io credo che serve solo una valvola a tre vie termostatica giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2014 una sicurezza in più (che non guasta),prova a farti una doccia anche di qualche secondo con l'acqua a 60°, poi capisci cosa serve un miselatore termostatico Fare entrare acqua gia calda in caldaia è sempre un rischio soprattuto perche non sai la temperatura massima che acceetta la caldai in ingresso che vuol dire -poter rompere qualcosa- per cui deviatrice in ingresso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2014 Non capisco tutto questo panico da acqua bollente... Se monta un paio di scaldabagni elettrici basta che tara il termostato della resistenza alla temperatura desiderata. Non stiamo parlando di un bollitore solare. Poi se la tensione da scaricare avanza ancora ne può mettere tre.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 15 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2014 Casomai si parla di potenza ma tra spendere per tre boiler (e dove li metti ?!) e tenere l'ACS nel boiler a 70° preferisco l'ultima soluzione , finche ho produzione da vendere scaldo il boiler fino al amssimo possibile STOP , poi prendo questa ACS e a seconda della T uso un gruppo come quello che ha messo mario29 o compro su ebay due miscelatori termostatici con meno di 100 euro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati