PinokkioPLC Inserito: 10 maggio 2014 Segnala Inserito: 10 maggio 2014 Salve, in Tia Portal (la mia versione è la 12) visualizzo un numeretto tra parentesi quadre, accanto alla tabella delle variabili standard, ho provato a cercare nella guida quel numero cosa significasse, ma non ho trovato informazioni Non penso si riferisca al numero di variabili dichiarate, in quanto in ad esempio ne ho dichiarate solo 5 e mi ritrovo tra parentesi quadre 21.... sapete cosa indica questo numero? GRAZIE, ciao.
drugo66 Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Inserita: 10 maggio 2014 Ti sei perso le costanti, penso conti anche quelle. Io ho creato una tabella solo per gli I/O (nel caso ci siano modifiche, esporto solo quella e la consegno a chi segue lo schema, così evito di consegnarli tutto il resto che non gli servirebbe) e mi conta esattamente le variabili che ho inserito.
PinokkioPLC Inserita: 10 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2014 Ti sei perso le costanti, penso conti anche quelle. In realtà non ne ho di costanti nel programma, di seguito posto anche la foto: Però adesso, che ci penso bene.... io nel mio programma ho due temporizzatori, mica mi conta anche le variabili di questi? ed in tal caso 21-4=17 variabili che non trovo, dunque ogni temporizzatore dovrebbe avere 8-9 variabili, non penso
drugo66 Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Inserita: 10 maggio 2014 Ci sono le costanti di sistema che dipendono dalla CPU: dovrebbero essere in un tab un po' più a destra della foto. I timer penso proprio di no.
PinokkioPLC Inserita: 10 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2014 Perfetto trovate vedo una tabella che mi riporta le costanti di sistema, non ci avevo mai fatto caso.... GRAZIE per avermi tolto un'altro dubbio su quel numerino
Messaggi consigliati