Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Haier Lt32C360 Audio Ma Non Video

telete

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti, sperando che qualcuno mi possa aiutare vi espongo quanto segue:

ho questo tv da riparare che presenta questo guasto, accendono le lampade per qualche secondo e poi rimane solo audio

i 24 volt in ingresso della scheda diventano circa 50 volt . anche togliendo le lampade, disconnettendo la scheda quindi togliendo il connettore e misurando le tensioni presenti (senza carico) proveniente dall'alimentatore ho i 24 volt, non riesco a leggere l'IC che si trova sotto la scheda dove vi sono i trasformatori di alta tensione, qualcuno ha già avuto un guasto simile? non ho schema. Grazie a chiunque mi risponda e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il guasto e' tipico dei trasformatori/inverter

controlla se i trasformatori hanno tutti la stessa resistenza hommica ai secondari.

senza una lampada o con una lampada guasta generalmente entra in protezione

per provare le lampade esiste un apposito tester ma si possono provare alimentandole

con un alimentatore tolto da una lampada a risparmio energetico o con un alimentatore

di una lampada di emergenza (quelle con il tubetto al neon).

Ma si può anche procedere alla rovescia collegando delle lampade recuperate da pannelli guasti

ad una ad una installate provvisoriamente all' esterno del pannello.

facci sapere gli svilippi

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti e grazie di avermi risposto, volevo dire a Fulvio che nel manual service scaricato guarda caso risulta mancante lo schema della scheda inverter.

Volevo sapere da Enricopedro che tipo di alimentatore di lampada emergenza si può usare per fare la prova delle lampade e come collegarlo alla singola lampada,

ringraziando anticipatamente per le risposte che volete darmi, un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

volevo dire a Fulvio che nel manual service scaricato guarda caso risulta mancante lo schema della scheda inverter

E' tutto quello che si riesce a trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle lampade di emergenza (cinesi) da pochi euro che hanno anche un tubetto al neon

e colleghi i conduttori ai tubi del pannello utilizzano degli spinottini recuperati

da altri tv o monitor lcd in disuso.tubi sembrano avere 4 conduttori in realtà

si accendono con due , uno per lato.

Ma si puo anche recuperare un analogo alimentatore da una lampadina a basso consumo guasta

!CE(DU,gBWk~$(KGrHqUOKoYE0gKMDp!UBNRnytg

Link al commento
Condividi su altri siti