amin Inserito: 10 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2014 Salve a tutti, mi è stata portata questa cassa amplificata della LEM modello SPM/A che presenta il seguente difetto: si accende ma non emette alcun suono. Aperto l'apparecchio, ho subito notato il relè e non sentendo il caratteristico clic, l'ho controllato alimentandolo esternamente risultando ok. Con questa prova ho anche notato che l'amplificatore funziona perfettamente visto che col relè chiuso il suono si è manifestato in modo chiaro e limpido. Qualcuno ha quindi lo schema o mi può dare qualche dritta? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2014 Non credo trovi schemi in rete della lem,ma non credo ci siano grossi problemi per trovare il problema del guasto al driver del relè,penso sia comandato o da un antibump o da un oktensione per capirsi ,vedi il transistor che pilota il relè da dove proviene il segnale,o magari è solamente un consenso esterno a mancare,a volte ci si rompe per certi prob poi era solo un consenso esterno o magari una pastiglia termica guasta, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amin Inserita: 14 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2014 Grazie per i suggerimenti, ma ho rifatto tutte le saldature del circuito driver relè ed è andato...grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati