maipa Inserito: 10 maggio 2014 Segnala Inserito: 10 maggio 2014 Buonasera, ho intenzione di installare il kit BTICINO 316713 ed espandere il sistema con un ulteriore unità videocitofono 302053 tutto per una stessa abitazione; ho trovato con lo stesso codice kit 2fili o 4fili; entrambi i kit includono unità esterna, videocitofono e alimentatore; l'unità supplementare viene fornita con il suo alimentatore; quindi per completare il lavoro: -nel sistema a 4 fili dovrei aver bisogno solo dei cavi per collegare gli apparecchi e del trasformatore per elettroserratura; -con il kit 2 fili ho bisogno un adattatore video e un ulteriore alimentatore e dei cavi di collegamento; ho capito bene? grazie anticipatamente a chi mi aiuta..
Maurizio Colombi Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Inserita: 10 maggio 2014 Il prodotto di cui stai parlando, è uno di quelli di cui BTicino rinnegherà per sempre l'esistenza...... E' un kit riservato alla grande distribuzione e che non beneficia dell'assistenza fornita dalla casa madre, a volte per cercare di battere la concorrenza le grandi marche iniziano a fare passi falsi...... In ogni modo, tutto quello che serve per realizzare l'impianto, dovrebbe essere dettagliatamente elencato nel manuale d'istruzioni.
maipa Inserita: 10 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2014 Grazie per la risposta Maurizio, non ho ancora fatto l'acquisto e accetto volentieri consigli su alternative che però non superino i 500 euro, avevo guardato qualcosa della Elvox, ma una soluzione come quella che cerco io parte dai 700 euro.. Per riassumere cerco un'unità esterna e due interne (possibilmente solo schermi senza cornette) per una casa monofamiliare, cablatura da creare da zero, grazie ancora, ciao
Maurizio Colombi Inserita: 10 maggio 2014 Segnala Inserita: 10 maggio 2014 Non sto assolutamente svalutando il prodotto, anzi, ci sono apparecchi gemelli, anche di altre marche, che stanno funzionando egregiamente da diversi anni....ci sono apparecchi gemelli, anche di altre marche, che hanno smesso di funzionare dopo pochi giorni. Non metto in dubbio che la qualità delle finiture e l'impatto visivo del prodotto, sono molto accattivanti.......
Everardo Battistoni Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Inserita: 14 maggio 2014 Il kit da te proposto come ha detto il collega non ha un'assistenza.... in caso di guasto quegli euri in piú sono ampiamente ripagati. Se va tutto bene e si vede decentemente.... é una roulette. Se ti va male sono.... uccelli per diabetici! A differenza del collega peró io faccio serie critiche..... perché livellare verso il bassissimo un sistema per guadagnare 2 euri, quando al mondo stiamo andando verso l' HD? Forse meritano un tantino più di considerazione le aziende che investono nella qualità anche se per qualche euro un piú anche se " minori ". Non é una critica ma se per avere un nome importante vedo la neve nel monitor anche ad agosto, faccio piú bella figura a non installarlo... anche perche se si sente e/ o si vede " male " per il profano, non é mai colpa dell'aziendona, ma di chi lo installa, con tutti gli annessi e connessi.
maipa Inserita: 25 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2014 Alla fine ho optato per un impianto BPT (LITHOS + 2unità PERLA) come suggerito in un altra discussione; mi sento di consigliarlo a tutti, impianto semplicissimo da realizzare, prodotto solido e funzionale, con il bonus fiscale sono riuscito a rientrare nel budget dei 400 euro che mi ero prefissato; da inesperto in materia, ho incontrato difficoltà nel reperire alcune informazioni, le posto così magari possono tornare utili ad altri nella mia situazione: 1- per ottenere il bonus fiscale basta presentare al caaf la ricevuta del bonifico effettuato (NO ONLINE); bisogna recarsi in banca richiedere e compilare l'apposito modulo facendo attenzione a indicare numero fattura, p.iva del venditore e codice fiscale acquirente; non è necessaria l'intallazione da parte di un professionista; 2- l'impianto prevede la presenza di un diffusore video che permetta l'intercomunicabilità tra gli apparecchi interni; se non interessati all'intercom si può escludere il diffusore video collegando in parallelo i due apparecchi ovvero entrando ed usendo con il cavo dai morsetti del bus dell'apparecchio di mezzo ed impostando i jumper in maniera appropiata; nelle istruzioni si accenna alla possibilità di farlo senza però entrare nel dettaglio.. grazie a tutti per i Vostri consigli, ciao
Messaggi consigliati