DOLBYco Inserito: 25 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2005 Se faccio un cavetto con i terminali per la seriale a 9 pin to 9 pin....e utilizzo l'hyperterminal riesco a ricevere i dati dallo strumento che legge le termocoppiè?Quello che ho notato è che devo utilizzare due connettori femmina..uno per il pc e uno per lostrumento di misura....come devo fare il cavetto incrociato?..grazie ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 Come si può rispondere se non si sa che strumento devi leggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOLBYco Inserita: 26 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2005 Lo strumento legge le termocoppie (a batterie), con 2 canali ed è un HD 9016. Ha una uscita seriale RS 232 C (300 baud, 8 data bit length, 1 start bit, 1 stop bit, no parity)....dovrei costruirmi un cavetto con una porta D25 maschio e un plug.....dove devo collegare il "ground"....e il "trasmitted data".......oppure sul fondo dello strumento vedo una uscita sempre RS 232 (maschio da 9 pin)..a cui penso di poter collegarmi....se funziona poi vorrei farmi un programmino.....che legge e scrive in un file di excel i dati.....è la mia prima esperienza.....grazie ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 30 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2005 Ok ha una porta RS232 ma che protocollo di comunicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOLBYco Inserita: 8 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2005 HO APPANA MANDATO UNA MAIL ALLA DITTA COSTRUTTRICE..SPERIAMO BENE...GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati