Tom65513 Inserito: 11 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2014 Buongiorno, chiedo lumi da totale ignorante in materia: sono un termotecnico e mi sto avvicinando al mondo del PLC in quanto penso siano il futuro della gestione dell'energia degli edifici, vorrei sapere se qualcuno di voi ha programmato o usato la centralina in questione e se sa darmi un'idea delle potenzialità che ha (quante 3vie ci gestisco, climatica etc...) Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 17 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2014 ciao trovi i manuali sul sito di Schneider francia (io li ho trovati solo li) il prodotto è abbastanza chiuso, espandibile solo con una espansione di I/O prova a guardare il manuale in alternativa io per fare quello che devi fare tu ho usato un plc Beckhoff, a cui metti tuttgli I /O che ti servono. Beckhoff poi ha delle librerie di blocchi funzione (a pagamento) specifiche per l'applicazione ad esempio hvac. saluti da Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 21 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2014 Anche i PLC Schneider - M238 - M258 - M221 - M241 - M251 - M340, hanno la possibilità di espansione con tutti gli I/O possibili. Sono dotati di librerie HVAC e ...sorpresa..non a pagamento, bensì incluse nell'ambiente di sviluppo. M168 è un prodotto per il mercato del Sud Est asiatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati