Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pannellino Tp177A

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, honun piccolo problema, devo scaricare un progetto su un pannellino TP177A, winCC flexible 2008 usando un'interfaccia USB MPI, ma non ci riesco, come posso fare??

Grazie

Inserita:

Ciao, sei un pò scarso di particolari.

Che errore hai?

Hai configurato correttamente le impostazioni per il trasferimento? Sia lato Tp che su wincc.

Sei certo che il pannello sia stato progettato con wincc? Perché è un pannello datato, e ne ho visti parecchi programmati con Protool.

Dai qualche info, e di certo ti possiamo aiutare.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P970

Inserita:

Grazie per l'interessamento,

allora, è un progetto winCC flexible 2007, ho configurato il pannellino e wincc, ma sembra che l'interfaccia MPI-USB non sia adatta, mi dice impossibile stabilire una connessione con il pannello.

Inserita:

Ma l'interfaccia del PC è la stessa che usi per il PLC ?

A me era capitato che il MicroWin mi "occupasse" l'interfaccia USB e con WinCC non riuscivo a comunicare con il pannello; è bastato chiudere MicroWin.

Inserita:

il mio dubbio è che l'interfaccia usb adapter non sia adatta per questo tipo di pannello.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-N5100

Inserita:

Prova dare un'occhiata a questa

discussione, è riferita al 177B ma il

problema sembra analogo.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P970