matteodv Inserito: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2005 Ciao a tutti..Vi porgo un quesito che per il quale non sono ancora riuscito ad andarne fuori:ho 2 computer con XP-professional installati, io mi connetto in entrambi come administrator; ho un collegamento tra i 2 PC con un cavo incrociato diretto alle 2 schede di rete dei PC.Quando vado a connettermi al pc remoto vedo le cartelle condivise ma l'unica cartella alla quale riesco ad accedervi è solamente quella chiamata "Schared documents" di windows, mentre per le altre mi esce un errore dove mi chiede di contattare l'amministratore di rete... Qualcuno saprebbe dirmi cortesemente se c'è qualche casella da cecchare?i ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 Prova a rifare l'installazione guidata rete su un pc, poi fai il "floppy installazione rete" e lo esegui sull'altro pc.Ora condividi le cartelle che vuoi.dovrebbe andare.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardo_ea Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 Hai assegnato due indirizzi IP diversi ai due PC? (es. 168.192.0.10 e 168.192.0.20) Prova a fare il ping da uno verso l'altro. Se queste cose ti suonano strane, posso giudarti passo passo ad eseguire tutto quello che ti permette di vedere i due PC.Ciao Edoardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stucci Inserita: 28 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2005 XP condivide di default la cartella "shared files", se vui accedere ad un' altra cartella la devi condividere e darne autorizzazione per l' accesso! altrimenti ti nega giustamente l' accesso per motivi di sicurezza. Se i computer sono tuoi e ci puoi fare ciò che vuoi senza problem. di sicurezza, la cosa più comoda da fare è condividere l' intero C: ad everyone, cioè a tutti... By Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati