Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-28Ws3A Telaio Ae3 Non Si Accende

GilgaJR

Messaggi consigliati

hai ragione Riccardo, solo che quando qualcosa si rompe mi innervosisco troppo... dalla rabbia ho distrutto due router wifi che avevo di fianco, fortuna che erano li da buttare perché difettosi :whistling:

mi sa che hai ragione, dopo un gentile colpo il tv è tornato a funzionare bene :P, quindi presumo sia qualche saldatura partita, ma non saprei dove controllare, ora non si vede più giallastro e i colori sono perfetti come prima. però è rimasto un leggero problema di convergenza (ho girato il potenziometro per la convergenza orizzontale ed è andata a posto), ma penso proprio che si sia spostato il giogo. come faccio a rimetterlo a posto?

Mi ha sopreso che con la caduta il tv non si sia distrutto, si è solo scheggiata in un angolo la plastica e rotto lo sportellino, e soprattutto che il tubo non abbia avuto danni

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo problemino.. appena l'ho acceso prima dopo che l'ho trovato giù per terra l'immagine "lampeggiava" come se cambiassi continuamente il contrasto, poi dopo un colpo è andato a posto, in che zona mi consiglieresti di controllare le saldature?

grazie ancora

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Riccardo ho rifatto le saldature sulla scheda rgb e sulla scheda deflessioni. però resta il problema del giogo da risistemare, come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a riposizionare il giogo e ho rimontato le casse, ora il tv sembra andare benone! domani lo riprovo e lo metto al sicuro nella cameretta libera che c'è dalla nonna, almeno ogni tanto posso guardarmi un film la :whistling:

vi (ti) faccio sapere bene come va il tv domani!

Link al commento
Condividi su altri siti