Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Funzione Antipanico

Messaggi consigliati

Inserito:
Salve a tutti!
Sto pensando di creare una funzione sui pulsanti di casa dove tenendo premuto un qualsiasi pulsante per oltre 4-5 secondi crei un evento legato ad un indirizzo di gruppo (per esempio lo start di una sirena o l'accensione di determinate luci ecc...)
Per farlo credo di dover agire sui "ragnetti" che ho a disposizione ... sono della schneider!... ho visto che nelle configurazioni sotto il menù "numero di oggetti" è possibile settarne 2! Oggetto A lo ho impostato come commuta mentre oggetto "B"
Posso dirgli di reagire come 1 byte continuo da 0 a 255 ... così facendo dovrei riuscire ad avere due funzioni giusto?

Inserita:

no. imposta la pressione prolungata dell'ingresso che ti interessa, con due oggetti. Il primo oggetto lo metti in invio "Azione al rilascio prima del tempo di pressione prolungata" il secondo oggetto lo metti in invio "Azione al raggiungimento del tempo di pressione prolungata".

Spero di essermi spiegato, se vuoi ti posto un esempio.

Inserita:

wow grazie mille delle immagini! Lo ho configurato ora!

Dunque da come ho capito all'oggetto A ci collego l'indirizzo di gruppo che fa l'antipanico!... mentre all'oggetto B ci posso collegare anche una semplice accensione ?

GRAZIE ancora davvero!

Inserita:

no, nell'oggetto A colleghi l'on off della luce, nell'oggetto B colleghi l'antipanico. poi se vuoi puoi anche invertirli...

Inserita:

a ok perfetto! Gentilissimo davvero grazie!!!