Vai al contenuto
PLC Forum

Dreambox Dm7020 - S

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho questo decoder della ( Dreambox DM7020 - S ) , che in questi giorni mi sta dando un po di problemi , in senso che quando vado a accenderlo va tutto bene , ma poi si blocca con la scritta sulla tv : LOADING ENIGMA... è poi non fà piu niente rimane cosi , c'e qualcuno che mi puo aiutare con questo problema cosa posso fare Grazie in Anticipo. ;)

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Non carica il firmware, il problema e' che l'argomento e' un po' delicato, PLC non da informazioni o contenuti in merito ( procedure di riprogrammazione o firmware spesso mirati a ricevere canali criptati per questo tipo di decoder )

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao Luigi di Donato è allora cosa posso fare ?? :senzasperanza: Grazie. ;) .Risp.

Luigi Di Donato
Inserita:

Devi tentare la riprogrammazione via seriale ( se ricordo bene ) , in rete sul sito Dreambox troverai tutte le istruzioni, qua come gia' detto non ti possiamo aiutare .

Inserita:

Ciao Luigi Di Donato , sono già stato al sito della DREAMBOX , ho scaricato tutto quello che mi poteva essere utile perfino come fare il cavo seriale con i suoi colegamenti , ho già provato a caricare il firmware ma sempre cosi mi resta non so cosa fare ?? :senzasperanza:

Inserita:

Ciao,

provi a controlare che le schede DVB siano bene positionate dentro alla Dream.

e provi a darci il log del startup del decoder, sula porta seriale, mi sembra a 9600.

Thor

Inserita:

Ciao fondarex , scusa la mia ignoranza ma stai parlando percaso delle schede DVB che vengono inserite quando metti la scheda come ad es. SKY ? , perche se è cosi io non ho nessuna scheda inserita detro al decoder , adesso provo a fare come mi hai consigliato tu ok. Grazie ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma stai parlando percaso delle schede DVB che vengono inserite quando metti la scheda come ad es. SKY ?

no,le schede elettroniche coi componenti

Inserita: (modificato)

Scusate se mi intrometto, da quello che so io è legale installare un firmware su questi decoder, è illegale installargli programmi che permettono di fare ciò che sappiamo.

È un po come dare assistenza per installare un sistema operativo su un pc ma non al programma per crackare le password.

Antonio se posso darti un consiglio generico ci sono pochi "sistemi operativi" validi per quel decoder vecchiotto..

Se mi danno il permesso te ne consiglio uno con i rispettivi programmi che girano su windows per flesharlo...

Modificato: da GiGa.91
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se mi danno il permesso te ne consiglio uno con i rispettivi programmi che girano su windows per flesharlo...

:smilie_nono: :smilie_nono:

:smile:

Inserita:

Ma non c'e nessuno che sa aiutarmi ????? :thumbdown: mi sembra strano che nessuno sa come aiutarmi ?????' :thumbdown: Grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

dovrebbe essere un problema di raffreddanto avevo lo stesso problema

prova ad aprirlo accendilo e prova a mandare aria fredda con l"asciugacapelli vedrai che partira ciao

Inserita:

Ciao gigios2 , ho già provato anche questo , lo ho aperto è con il phon con aria Fredda , ma senza nessuna differenza mi rimane cosi sempre ? io non so cosa fare pensate che è un problema di alimentatore ?? o cosa ?? Grazie per il aiuto ;-) ciao.

• 1 month later...
Inserita:

scusate se mi intrometto hai provato a rimandargli il firmware?

fai cosi spegni dal bottone dietro con un cavo di rete collegato,riaccendi e tieni premuto il tasto freccia su o in basso e lascia che vadi in dhcp noterai che prendera un indirizzo ip,poi vai sul tuo broswer internet explorer e digita ip che hai sul display del decoder e vedrai che che ti uscira sezione per il flash e da li puoi mandare immagine della dream multimedia dal loro sito ciao

• 1 month later...
Inserita:

Ciao raf35 , ho già fatto tutte queste prove ma non cambia nulla sempre cosi fa ??? voglio cambiare il alimentatore perche con quello di mio padre sembra che va bene , Speriamo che sia lui il colpevole !!! :( ? ma Grazie lo stesso ;)

• 2 months later...