tuttorotto Inserito: 12 maggio 2014 Segnala Inserito: 12 maggio 2014 Ciao a tutti, ho un problema con la tv Lg sopra citata, il problema è semplice: la tv era accesa, tutto regolare nessuna interruzione di corrente o temporali vari e ad un certo punto... uno schiocco e il monitor non è più andato, per il resto tutto regolare, audio accensione, ecc. Ho provato ad aprire il pannello posteriore e guardare se è partito qualche condensatore o fusibile o problemi ai trasformatori, ma a occhio sembra tutto ok, anche la scheda dell' alimentatore. Avete qualche idea in merito voi? Grazie
carlovittorio Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Inserita: 13 maggio 2014 Si che hai sbagliato sezione: questa è GUASTI RISOLTI e il tuo non mi pare la soluzione di un guasto.
tuttorotto Inserita: 13 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2014 Salve, non capisco se posso continuare ad aspettare eventuali messaggi qui o in che sezione? Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Inserita: 13 maggio 2014 Ciao. La discussione (questa) è stata spostata qui,in quanto sottoforum dedicato. Quindi attendi qui.
gsan Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Inserita: 14 maggio 2014 Ciao da quello che ho capito manca il video il problema è sicuramente sulla scheda y quella di sinistra, generalmente salta il finale quello grande sotto il dispersore e di conseguenza anche il fusibile che alimenta lo stesso. Sostituirlo non è semplice se non sei attrezzato. La causa è un cattivo pilotaggio della scheda logica . Quindi anche sostituendo il finale non è detto che risolvi. La LG forniva un KIT comprendente le tre schede ,Y-Z- Logica. Buona fortuna
tuttorotto Inserita: 19 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2014 Ciao, grazie della risposta. Allora, se ho capito bene il finale è un integrato setto il dissipatore... se è quello che dici ho visto che costa sugli 80 euro ma, come dicevi, resta il problema di saldare un integrato che anche con puntina finissima del saldatore credo sia un impresa che non vale la candela visto i costi del pezzo e l' età della tv. Comunque guarderò meglio se è saltato anche il fusibile (che dovrebbe essere li vicino... giusto?) così avrò la sicurezza che è proprio il finale poi vedrò che fare. Ciao
Messaggi consigliati