Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 221T1 - Non Funziona Il Telecomando

damiano84

Messaggi consigliati

Salve

ho un problema con una tv philips 221T1, funziona tutto tranne, che i comandi dati dal telecomando,in pratica se impartisco le operazioni dai tasti sul frontale funziona tutto benissimo, se imposto le funzioni dal telecomando ,il led si vede che lampeggia segno che riceve l'impulso, ma non succede nulla, il telecomando l'ho provato con uno di quei strumenti di prova, è funziona. mi date qualche suggerimento grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fai cosi:da telecomando in sequenza 062596 e entri in service e li vedi la voce reset ,quando hai fatto spegni la tv e si esce in automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

salve mago

non so se ho capito bene, ma ho provato a digitare in sequenza 062596,ma non succede nulla è cosi ho sbaglio in qualcosa. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora la tua tv come hai scritto nel 1° post non funziona il telecomando ,e vedi che azionando i pulsanti il diodo led varia ma non cambia ((( giusto )))

ma' se vai sul frontale della tv e metti menu il telecomando ora funziona ti puoi spostare sulle righe su e giu ecc. ((( giusto ))) se non e cosi fermati perche hai il ricevitore rx che non funziona .

se invece e cosi prosegui allora fai cosi : metti menu dalla tastiera della tv e da telecomando premi in sequenza 062596 ok entrato in service vai su virgin mode metti on e ti sposti e vai sulla impostazione store ,arrivato qui' spegni aspetti 2 minuti e riaccendi .

tutto deve essere ok

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mago

scusa ma non riesco a fare quanto mi hai descritto, in pratica ho acceso il tv, ho premuto il tasto menu dal pannello tv, sono apparse le cartelle del menu( immagie-audio- tv- funzioni) (con le frecce di direzionede telecomando possofare le varie operazioni) poi sul telecomando ho digitato 062596 - ok- ma non succede nulla , non trovo ne nel menu ne nei sotto menu service ne (virgin mode),in cosa sbaglio?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

se imposto le funzioni dal telecomando ,il led si vede che lampeggia segno che riceve l'impulso, ma non succede nulla, il telecomando l'ho provato con uno di quei strumenti di prova, è funziona.

Il fatto che il led del ricevitore lampeggi,non significa assolutamente che il segnale del telecomando sia quello giusto.

Quindi,o il telecomando non è il suo originale,oppure non trasmette più sulla frequenza riconosciuta del TV ,per esempio,potrebbe essere caduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il led del ricevitore lampeggi,non significa assolutamente che il segnale del telecomando sia quello giusto.

Quindi,o il telecomando non è il suo originale,oppure non trasmette più sulla frequenza riconosciuta del TV ,per esempio,potrebbe essere caduto.

poi il fatto che se metti menu sulla tastiera della tv e ora il telecomando funzioni indica che esso e ok e non rotto :thumb_yello:

NO NO NE HO FATTO 300 è un diffetto normale su quelle tv che il software vada in tilt in effetti quando si mette menu il telecomando funziona e a volte basta solo entrare in service senza fare niente perche tutto funzioni

ora prova cosi :metti menu poi 062596 e tasto info tx

comunque lo puoi fare sia con il menu che senza .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mago.

continuo a chiedermi cosa sbaglio, ho fatto come mi hai detto ma anche questa volta non cambia nulla ,in nessun modo non riesco ad entrare nella sezione service...

(eppure in menu il telecomando mi permette di fare tutte le operazioni) cosa posso fare ancora...

ho provato pure con un telecomando univer codificato da pc apposta per il modello di tv descritto, ma è lo stesso...

trovami ancora una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi sembra impossibile ,ti indico un'altro modo Premere il tasto MENU, quindi premere il tasto numero 1 9 9 9 sul telecomando per entrare nelle impostazioni di fabbrica

puo' ' essere che non ti funzioni perche io uso il telecomando di servizio fammi sapere

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti