Vai al contenuto
PLC Forum

Realizzare Un Mini Impianto Fotovoltaico A Isola

altissimo.livello@yahoo.it

Messaggi consigliati

salve chiedo se e possibile realizzare nella propria abitazione ad esempio un impianto fotovoltaico da 1 kw. con quattro pannelli solari da 235 watt ciascuno con regolatore di carica e inverter mandando la corrente prodotta ad un pacco di batterie per poterla utilizzare nella linea di illuminazione di casa faccio presente che nella mia intenzione e quella di lasciare le prese collegate alla rete Enel ed utilizzando la linea illuminazione con l'impianto fotovoltaico al fine di abbassare un po la bolletta magari collegando anche le prese tv e ricariche telefonini p.c.varie credo che si avrebbe un abbassamento della bolletta, senza tralasciare che se viene a mancare l'energia elettrica si ha la corrente in casa e una mia idea e corretta??? inoltre vorrei sapere se acquisto i pannelli privatamente e mi faccio tutto io chiedo!! servono autorizzazioni ho segnalazioni per il montaggio dei pannelli sul tetto???.

Un ultima domanda sull' inverter so che e consigliato l'inverter ad onda pura pero' e costoso ma un inverter ad onda modificata fa' funzionare regolarmente le lampade a risparmio mi potete dare una dritta circa all'utilizzo dell'inverter potreste indicare le differenze delle onde tra :ONDA PURA - ONDA MODIFICATA - ONDA QUADRA - ONDA MOFICATA FILTRATA E QUARZATA grazie distinti saluti.-

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta non li conosco queste lampadine, e poi vorrei realizzare una riserva di corrente per le emergenze.-

Link al commento
Condividi su altri siti

sono come le normali lampadine a risparmio a 220, solo che funzionano invece a 12V, a mio avviso è più conveniente installare direttamente lampadine a bassa tensione alzichè doverla elevare; per la riserva ovviamente provvedono le stesse batterie

Link al commento
Condividi su altri siti