kilopiko Inserito: 15 luglio 2005 Segnala Inserito: 15 luglio 2005 (modificato) Vorrei dare rilievo a un problema particolare con il vostro aiuto>>Sono certo di poter risolvere questo problema con l'aiuto dei tecnici che>frequentano questo forum>>Sono a vostra disposizione per chiarimenti >>Simone >> >>Ecco il problema :>> >>Video conferenza paziente/malato>> >>Sto cercando un sistema di gestione audio video per il montaggio in un>ambiente ospedaliero >>Ho necessita di commutare segnali video e segnali audio per instaurare>videoconferenze simultanee all'interno di un ospedale , dove i malati devono>stare chiusi obbligatoriamente all'interno di stanze asettiche, e i parenti>possono comunicare con loro solo mediante videoconferenza tra una cabina>posta all'esterno del reparto verso la camera. >>La fondazione che mi ha incaricato di progettare , e montare questo sistema>, e composta prevalentemente da familiari che attualmente hanno degenza>all'interno di questa struttura >>Attualmente c'e un sistema per poter comunicare ma e molto limitativo e>macchinoso>>L'obbiettivo di questo progetto e quello di usare sistemi audio e video allo>scopo di rendere più caldo e accogliente nei limiti della possibilità il>soggiorno obbligato dei degenti all'interno di questa camera asettica 3mt x>3mt >>Il progetto descritto di seguito viene da un idea di Maurizio. Tecnico>elettronico di alto livello >>Premetto che c'e un sistema di comunicazione audio e chiamata di emergenza>verso gli infermieri>>Le richieste del sistema sono>>* >* dalla regia (stanza degli infermieri) devo poter mettere in>comunicazione la cabina X dei parenti con la camera richiesta Y in>sostanza devo commutare due segnali video e due segnali audio con la>possibilità di annunciare tale comunicazione tra le parti la cosa deve>essere semplice anche con l'ausilio di un computer >* su i monitor devo poter leggere in sovrimpressione quale camera o>quale cabina sto ascoltando e vedendo>* dalla stanza degli infermieri devo visionare tutte le camere in>contemporanea >* devo poter mettere due camere in comunicazione audio video >* devo poter mettere due cabine in comunicazione con una o tutte le>camere ovviamente nella camera vedrò solo un segnale video di una cabina>* le camere sono 10 e le cabine sono 3 quindi + la stanza degli>infermieri, in totale ho :>>* 10 telecamere a visone notturna provenienti da le camere>* 10 monitor 17 pollici nelle camere >* 1 telecamera all'interno stanza infermieri>* 3 monitor 21 pollici con visione quad nella stanza infermieri>* 3 telecamere a visone notturna provenienti dalle cabine dalle>camere>* 3 monitor 17 pollici nelle cabine camere >* Una telecamera per controllo entrata cabine>* Qualche ingresso audio video per usi futuri>> >>Queste sono le nostra esigenze >>Mi correggo queste sono le necessita dei pazienti >>Per finanziare il progetto sono stati raccolti abbastanza fondi >> >>Sono a vostra disposizione per eventuali chiarimenti>> >>Frati Simone>> E-mail simi[at]simi.bz Modificato: 16 luglio 2005 da NULL
Messaggi consigliati