Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Nordmende Lcd N3202 Lbd Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Carissimi amici del forum ho questo televisore che rimane in stand by con la spia rossa e non si accende la scheda di alimentazione è jsk 4180-024a ho trovato il condensatore cs2 di 680 micro farad 35 volt gonfio l'ho sostituito ed ho anche sostituito l'altro condensatore di 680 più il condensatore di 470 micro farad e i due di 1000 microfarad che si trovano sotto l'aletta di raffreddamento , ma niente il tv rimane sempre con la spia rossa accesa e non parte , se qualche amico mi può aiutare consigliandomi che devo controllare grazie... a tutti..

Inserita:

Chiedo scusa a tutti gli amici, se qualche amico del forum ha lo schema di questo televisore per cominciare a controllare le tensioni grazie a tutti..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che alimentatore monta? Forse ne ho uno per farci confronti

Inserita:

Riccardo grazie per la tua risposta , si l'alimentatore è :JSK 4180-024A , scusa Riccardo se mi puoi aiutare ho notato che ci sono solo i 5 volt . grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le altre tensioni sono generate se l'alimentatore riceve il comando dalla main (imputata principale).

L'alimentatore che ho io in più l'ho acquistato erroneamente facendo la tua stessa considerazione.

Prova a resettare l'eprom

Inserita:

Si Riccardo grazie ancora però se mi puoi spiegare come devo fare per resettare l'eprom??grazie fammi sapere.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pin 5-6 in cc mentre si collega la spina , poi togliere il cc dopo qualche secondo,e quindi staccare la spina

Inserita:

Senti Riccardo scusa la mia ignoranza , ma mi devi aiutare come fare , ma c'è anche un pulsantino sulla scheda mica devo tenere premuto quel pulsantino , oppure dimmi come fare perchè non riesco a trovare il pin 5-6 grazie ..e l'eprom qual'è??

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

è un piccolo IC a 8 pin smd tipo 24C256 o 24C128 o simile,dovrebbe stare nei pressi del processore.Se fai una foto dettagliata della main forse riesco a indicartela.

Non so cosa sia quel pulsantino

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Riccardo ho fatto la foto ma non riesco ad inviartela mi dice file troppo grande , come devo fare??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

segui la procedura sotto la mia firma

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbe essere una di quelle cerchiate in giallo ,vedi se c'è scritto 24C...

39c4350dc59398aff10f8b2a383ee940.jpg

Inserita:

Riccardo scusa ancora , ho fatto quella prova , ma niente rimane sempre il led rosso e non dà segni di vita..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo sia la main da sostituire

• 2 years later...
Salvatore Cagnina
Inserita:

Ciao o un problema simile puoi aiutarmi 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Salvatore Cagnina e benvenuto.

Hai fatto caso alla data della discussione?
Inoltre, il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui.
Apri sempre una discussione solo tua.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...