bed Inserito: 12 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2005 Domanda : Ho un router non Cisco Ho installato un software VPN cisco per fare un collegamento vpn con sede in America Ho configurato il software e la connessione è ok Non sono molto esperto col software Cisco credo che la configurazione sia giusta.Ho anche abilitato l'opzione '' consenti accesso alla rete locale "" Problema : quando la vpn e attiva non riesco piu a pingare i pc sulla mia rete interna Il getawai predefinito è quello della mia rete interna ma vengo isolato ( sempre con vpn attiva) La mia domanda è questa : Per permettere l'accesso alla rete locale bisogna avere un router cisco? Oppure debbo settare qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 12 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2005 Ciao sarebbe da sapere a ) che software èb ) se hai previsto la condivisione della connessione VPNanche se a naso credo sia sensato, se hai una VPN non avere due collegamenti LAN <> WAN, ossia un collegamento crittografato (VPN) e uno in chiaro (LAN del router), in quanto poi la sicurezza andrebbe a farsi benedire .. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati