Vai al contenuto
PLC Forum

Vpn Fastweb E Eutelia - Connessione 2 sedi

lifegold

Messaggi consigliati

Come prima cosa buongiorno a tutti ,

sono nuovissimo del forum , ma anche dei forum in generale ,,

vi prego di scusarmi ( sopratutto ai moderatori , se sbaglio a fare domande , o sono in un posto sbagliato )

Il mio quesito è quello di ottenere maggiori informazioni sul poter effettuare una connessione vpn tra 2 sedi , in una ho una linea Eutelia ADSL con ip dinamico ( ma rimane sempre quello ) dove c' è un router zyxel semplicissimo ,

nell' altra c' è una peer to peer ma di fastweb con ip pubblico ,

ho sentito parlare di www.noip.com ( mi sembra ) che permette di renderti visibile anche se hai un ip pubblico , ma funziona anche per fastweb ???

lo scopo è quello di poter fare file sharing tra le 2 sedi , ed anche poter connettere tutti i pc di una rete con quelli dell' altra e viceversa ??

è fattibile ???

Scusate se ho fatto domande magari un pò sciocche , stò cercandi di farmi un ' idea sul tema

Grazie dell' attenzione e perdonatemi dell' ignoranza !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

i servizi di NO-IP

http://www.no-ip.com

e DYNDNS

http://www.dyndns.org

li uso spesso per non dire sempre e sono molto funzionali, il solo limite che hanno sono lenti in caso di perdita dell' IP address, ci vogliono oltre 5 minuti, ma non oltre 10 :D

VPN

Premesso che mi sto documentando anch'io su VPN, però credo, che su FastWebNet tu debba richiedere ESPLICITAMENTE la connnessione VPN, altrimenti le porte del tuo router (credo che tu abbia una utenza professionale, e quindi ***quasi*** sicuramente un router Cisco 1721 o 1751) sono bloccate e addio VPN, purtroppo su FWN ogni e ripeto ogni minimo servizio va richiesto e soprattutto, ed ahimè, pagato, mentre lato Eutelia credo che tu abbia tutte le porte aperte, e che quindi tu non abbia problemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti