Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 20M2 Cs1069 In Standby

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti come da titolo possiedo il mio mivar con tale difetto: resta in standby premendo da tlc o tastira non fà nessun sibilio, smontandola

ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore cs1049 tranne quello grosso, ma il difetto persisteva, allora ho provato a rifare le saldature del processore, ho controllato il finale di riga ed è buono ma per scrupolo ho voluto cambiarlo, ma niente non accenna ad accendersi rimane bloccata in standby, da dove potrei iniziare a controllare? grazie in anticipo :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che il telecomando funzioni e la tastiera non sia ossidata?

Inserita:

si Riccardo, ho cambiato 2 telecomandi universali tra cui uno programmabile da pc. e non funziona

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla se varia lo stato ON/OFF in uscita al processore accendendo e spegnendo

Luigi Di Donato
Inserita:

Secondo me la tastiera non fa contatto e il telecomando e' stato programmato per errore come X2 e non TC3.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche per me,però...dobbiamo fidarci di chi ha il TV vicino

Inserita:

per la tastiera ancora non ho controllato domani gli do una occhiata per togliermi il dubbio

Inserita:
A suo tempo è stata emessa una nota inerente a questo inconveniente:

Accensione A volte o spesso non accende.

Per errore di produzione su alcuni telai con micro ST 92195 EES(ultima generazione), sul quarzo da 4Mhz, oscillatore del micro di comando, sono stati installati due C da 82pF come per il micro ST 92195 EEO/EPU anzichè un 82 pF ed un 18 pF, se a volte oppure spesso il tv non si dovesse accendere controllare le due capacità ed eventualmente sostituire quella denominata C2 con un 18pF chip 0805

Puoi sempre predisporre l'Auto-On mettendo a massa il pin 55 del processore, in modo da eliminare l'uso del TC e quando premi l'interruttore di rete, il TV si accende senza passare dallo St.By.
Naturalmente la pulizia della tastiera, è la prima cosa da fare.