Alessiooo Inserito: 13 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2014 Ciao a tutti, sto programmndo un sistema 400H di due cpu 412PN sono collegato con PC via rete, fin che la cpu A è in run riesco a stare collegato online alla cpu quando la metto in stop ediventa master la b perdo il collegamento . non mi ricordo più dove è l'impostazione dove si può scegliere il collegamento verso una cpu piuttosto che l'altra????? Grazie Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 13 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2014 Il collegamento si deve mantenere anche in stop, anche con le cpu non ridondate. Se hai creato, con step 7, la stazione ridondata non ha importanza a quale cpu pensi di essere collegato, il collegamento a fibra ottica tra le due cpu duplica le modifiche sull'altra cpu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 14 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2014 se ti riferisci ad un WinCC devi riconoscere la CPU master e usare "cambia collegamento" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 14 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2014 no mi riferisco a step 7.... mi sembra di ricordare che una volta un collega mi ha fatto vedere un modo per poter decidere quale connessione usare quando vuoi andare online... in modo che se la cpu a è spenta o in stop, si possa andare online sulla b Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 30 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2014 ciao alessio, anch'io ho avuto un problema simile, e se non ricordo male lo riaolsi facendo ctrl+i e scegliendo la cpu.saluti. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati