Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-24Le510E - Schermo Blu

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Questo sharp lc-24le510e presenta solamente lo schermo di un colore blu-viola scuro, non risponde al alcun comando del telecomando, mentre l'unico tasto sul tv al quale risponde e' l'accensione. Staccando dal pannello il flat della scheda l'illuminazione si fa decisamente piu' forte e vivace, ricollegando il flat torna come prima. Ho provato la procedura di reset, tv spenta pressione tasto accensione e tenendolo premuto alimentato il tv per poi mollare il tasto, ma niente lo stesso. Su tutti gli elettrolitici e' presente una tensione di un po' inferiore alla loro tensione di lavoro max, quindi mi sembra che le varie tensioni ci siano.... probabile dipartita scheda gestione colori vero? Ma il fatto che tutte le funziomn sono interdette, il tasto di accensione funziona solo per l'avvio, per spegnere non funziona nemmeno quello, tasti canali, e tutto cio' del tlc tutto inesistente, a cosa puo' essere dovuto? Non credo che c'entri molto con la scheda colori o sbaglio? O forse manca qualche alimentazione? Grazie per gli aiuti!.. Franco.

Inserita:

correzione....quando la tv e' spenta sia dal tlc che dalla tv e' possibile accenderla, ma una volta accesa non risponde assolutamente piu' a nessun comando ne' dal tlc ne' dal tv stesso...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un problema di main board

Inserita:

ciao riccardo grazie per la risposta. Si immaginavo infatti. Sostituzione unica via di uscita. Solo che sicuramente non ne varra' la pena.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riesci a entrare in SM ? Magari c'è la possibilità di un reset

Inserita:

esiste forse un sistema di reset particolare? Anche se non credo sia una questione di reset.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho alcuna esperienza sugli lcd sharp purtroppo,non saprei proprio

Inserita:

comunque non ho alcuna funzionalita' ne' dal tlc ne' dal tasto menu' del tvc.....

• 10 months later...
Inserita:

Ciao a tutti, mi associo a questa discussione, stesso lcd stessi sintomi, in rete non ho trovato nulla, è proprio da buttare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

apri una tua discussione senza accodarti come recita il regolamento

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...